Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In scadenza la deroga per Fabregas. Il Como sceglie il gallese Roberts come allenatore

In scadenza la deroga per Fabregas. Il Como sceglie il gallese Roberts come allenatoreTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 dicembre 2023, 12:40Serie B
di Tommaso Maschio

La deroga concessa a Cesc Fabregas, che solo a gennaio inizierà il corso per il patentino, per guidare il Como è arrivata ormai a scadenza con lo spagnolo che dal nuovo anno non potrà figurare, ufficialmente, come allenatore del club lariano. Per questo la dirigenza si è mossa per trovare un tecnico dotato di patentino che possa affiancare l'ex centrocampista.

La scelta, come riferisce Sky, è cauta su Osian Roberts, gallese classe '65, che si è fatto le ossa con le giovanili del Galles (Under 16 e Under 19 dal 1996 al 1999), per poi ricoprire il ruolo di direttore tecnico dal 2007 al 2015 e quello di vice allenatore dal 2015 al 2019 prima di un’esperienza, sempre come dt, nel Marocco dal 2019 al 2021. A livello di club ha guidato per 80 gare il Porthmadog in patria oltre a essere stato assistente di Patrick Vieira al Crystal Palace.

Proprio l'ex centrocampista francese, compagno di squadra di Fabregas all'Arsenal, potrebbe essere stato il tramite con cui si è fatta questa scelta per affiancare Fabregas nella seconda parte di stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile