Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La B si apre nel segno de El Diez. Vazquez-Botta, sfida tutta argentina in Parma-Bari

La B si apre nel segno de El Diez. Vazquez-Botta, sfida tutta argentina in Parma-BariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 14:49Serie B
di Claudia Marrone

Prenderà il via domani, con il match del "Tardini", la Serie B 2022-23, che si aprirà con il botto: a contrapporsi, infatti, saranno Parma e Bari. Una formazione, la prima, che cerca la Serie A, e una formazione, la seconda, che ha intenzione di tornare quanto prima ai fasti di un tempo.

Ma quella in terra emiliana sarà anche una sfida tutta argentina sulla trequarti, una sfida tra numeri 10, che hanno intenzione di continuare a fare quello che hanno sempre fatto: stupire. Da un lato Franco Vazquez (a onor di cronaca uno dei pochi a essersi salvato dalla pessima stagione passata dei ducali), dall'altro Ruben Botta, che per altro condividono anche l'agente, Daniele Piraino. Che sarà attento osservatore del match.

Botta, nell'anno della promozione in B dei Galletti, vanta 25 presenze condite da 4 gol e 6 assist, Vazquez ha collezionato numeri ancor più altisonanti: 14 centri e 4 assist, anche se in un numero maggiore di gare giocate (34). Le premesse per un grande spettacolo non mancano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile