Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C"

Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C"TUTTO mercato WEB
martedì 14 maggio 2024, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nicolò Buso è stato fra le poche note liete della stagione del Lecco in Serie B. L’attaccante classe 2000 infatti ha segnato nove reti cercando di tenere a galla una squadra che ha chiuso la stagione con uno dei peggior attacchi del campionato e la retrocessione decretata con tre turni d’anticipo. Dalle colonne della Provinciaunicatv.it il calciatore ha parlato così della sua stagione e del futuro: “A livello personale è stato un campionato positivo, fare nove gol al primo anno di Serie B non può che essere positivo, ma si doveva fare meglio. - continua Buso - Più che singolarmente considerati tutti i giocatori, è il collettivo che poteva e doveva fare di più. Abbiamo le nostre responsabilità, ma tutti, da chi comanda all’ultimo dei responsabili della società; è colpa di tutti la situazione che si è creata. Se fino a gennaio eravamo salvi e nel girone di ritorno abbiamo collezionato solo una vittoria, un motivo ci sarà”.

Spazio poi al crollo nel girone di ritorno: “Siamo sempre stati un gruppo affiatato, ma troppe cose nel contorno non sono andate. C’è grande rammarico, e lo assicuro, rosichiamo tutti. Dopo 50 anni tornare in serie B dopo aver costruito un sogno del genere, è stata durissima rovinare tutto così”.

Buso poi parla del futuro spiegando che sarebbe disposto anche a restare in Serie C: “Adesso è presto per parlare, ma tra un po' vedremo se ci saranno offerte e se il Lecco cambierà proprietà. Appena avrò notizie, decideremo il da farsi con la società, ma ho ancora un anno di contratto. - conclude l’attaccante – Se devo cambiare per restare in Serie C non cambio, ma se arriva un’offerta dalla B la valuterò con il club. Mi piacerebbe riprovare a riportare il Lecco in Serie B, ma dipenderà molto anche dal progetto che ci sarà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile