Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca si salva (per ora). Ma nell'ultimo periodo solo il Pordenone ha fatto peggio del Parma

Maresca si salva (per ora). Ma nell'ultimo periodo solo il Pordenone ha fatto peggio del ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 16:34Serie B
di Luca Bargellini

In casa Parma non sembrano esserci dubbi. Il futuro della panchina ducale sarà ancora affidato nelle mani di Enzo Maresca. Il giovante tecnico, tornato in Italia dopo l'esperienza nel settore giovanile del Manchester City, però è e rimane sotto stretta osservazione. Anche perché i numeri parlano chiaro. La vittoria per i gialloblu manca da sei giornate e, nessuno tranne il Pordenone (ancora alla ricerca del primo successo), ha un record simile in Serie B.

Se, poi, analizziamo il rendimento nelle ultime cinque giornate di campionato ci si rende conto che Vazquez&C. hanno raccolto appena tre punti (figli dei pareggi contro Pisa, SPAL e Monza) sui 15 disponibile. Chi ha fatto peggio? Sempre e solo il Pordenone fanalino di coda.

In qualcosa, però, i ducali hanno fatto peggio anche dei neroverdi: il numero di gol realizzati. Prendendo in considerazione le medesime cinque giornate le reti messe a segno sono cinque, mentre per gli uomini di Bruno Tedino sono state sei. La situazione, poi, fortunatamente migliora nel confronto sui gol incassati: 8 per il Parma, 12 per i friulani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile