Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Monza, Burdisso: "Vogliamo tornare in Serie A. Offerto il rinnovo a Izzo, Birindelli e Ciurria"

Monza, Burdisso: "Vogliamo tornare in Serie A. Offerto il rinnovo a Izzo, Birindelli e Ciurria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:04Serie B
di Luca Bargellini
fonte Patrick Iannarelli

A margine dell'amichevole contro l'Atalanta il direttore sportivo del Monza, Nicolas Burdisso, ha fatto il punto della situazione sul club brianzolo dopo il passaggio di proprietà:

"Qualche settimana fa abbiamo presentato il nostro mister e abbiamo cercato di essere chiari su quello che dovevamo fare e abbiamo lasciato spazio a lui. Stiamo vivendo un periodo di transizione e quando ci sarà il momento del closing spigheremo nel dettaglio il nostro progetto tecnico. Il nostro primo obiettivo è stato quello di dare al mister tutte le risorse per allenare una squadra che lo scorso anno non aveva fatto bene e che doveva trovare nuove motivazioni. Sapendo che dopo due settimane siamo già a cambiare velocità, cambiando scelte e gerarchie. Vogliamo far capire che abbiamo le idee chiare e una rosa molto molto competitiva, con giocatori importanti e con l'obiettivo di tornare in Serie A".

Come si gestisce questo momento di transizione con alcuni giocatori che hanno la voglia di andare altrove?
"Si gestisce con coerenza e credibilità. Ascoltiamo tutte le offerte ma senza alcuna necessità di vendere e questo deve essere chiaro. Dal momento del nostro ingresso abbiamo avuto come missione quella di costruire una squadra competitiva che possa vincere la categoria. Ci sono dei giocatori che possono essere un lusso per la categoria: se arriveranno offerte le ascolteremo e valuteremo. Con l'intenzione di sostituire ogni elemento con un altro giocatore adeguato. In questo mese, e questa è una delle cose che più conta, la squadra ha lavorato bene".

Obiettivo Serie A?
"L'ho detto il primo giorno che sono arrivato e così come me anche il mister. Soprattutto noi siamo qui per questo".

Ci sono novità sulle situazioni di Izzo, Pessina e Colpani?
"Non ci sono arrivate grandissime offerte. A Izzo abbiamo offerto il rinnovo di contratto e allo stesso modo anche a Birindelli e Ciurria. Per dare un segnale di continuità. Ne stiamo parlando. Qualcuno ha chiesto di andare via? Tutti gli elementi del gruppo hanno detto chiaramente di volersi allenare al meglio per il Monza e poi valutare se dovesse arrivare qualche opportunità".

Cosa può dirci sul possibile ritorno al Milan di Adriano Galliani?
"Parliamo spesso. Soprattutto in questo periodo perché dovevamo avere una linea di comunicazione con la precedente gestione. Sul suo futuro non posso dire nulla. Abbiamo lavorato bene assieme in questo periodo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile