Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, Inzaghi: "Peda resta qui. I nostri giovani sono forti, perché mandarli altrove?"

Palermo, Inzaghi: "Peda resta qui. I nostri giovani sono forti, perché mandarli altrove?"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
Oggi alle 09:58Serie B
di Tommaso Maschio

"I giovani del Palermo sono forti, perché mandarli altrove? Qui gioca chi mi da garanzie e per sognare dobbiamo avere 20 giocatori forti. Parlo di Peda, ma anche di Vasic e Corona". Il tecnico del Palermo Pippo Inzaghi parla così dopo la vittoria per 5-1 in amichevole contro il Paradiso allontanando gli addii di alcuni giovani molto chiacchierati sul mercato: "Peda rimane qui. Ha la mia stima. Può giocare ovunque e i giocatori forti li teniamo con noi senza dubbio. - prosegue il tecnico come riporta Stadionews.it - Mercato? Sono soddisfatto della società, a breve arriverà un altro giocatore importantissimo e duttile. L’ho voluto e la società mi ha accontentato”.

L'allenatore rosanero si sofferma poi anche sulla prestazione dei suoi ragazzi: "La partita è stata tosta, ma ci sono stati grandi miglioramenti, ho visto grande volontà e impegno e anche se non abbiamo ancora velocità mi sono piaciuti tutti e sono molto soddisfatto. - prosegue ancora Inzaghi - Loro andavano forti, ma la risposta è ottima finora. Voglio arrivare al 16 agosto con le gambe cariche. Modulo? Questa squadra può giocare in qualsiasi modo, il 3-5-2 l’ho voluto provare perché questa squadra può farlo. Cambierà poco perché in avanti andremo sempre 3 su 3 in pressing, ma il vertice basso può servirci”.

Inzaghi poi si sofferma su alcuni singoli a partire da Ranocchia: "Può fare tutto deve solo convincersi. Può fare il play, il vertice basso completo e la mezzala, deve mettere benzina nelle gambe e ci darà tante soddisfazioni, così come i quinti. Pierozzi sembra già quello che ho allenato alla Reggina. Le Douaron? Può fare qualsiasi ruolo, abbiamo 4 attaccanti fortissimi: due giocheranno e due entreranno sempre. Jeremy ha 15-20 gol nelle gambe. Lo vedo felice e sono sicuro che farà bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile