Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Estevez: "Il derby con la Reggiana? Si sente l'emozione in città, partita importante"

Parma, Estevez: "Il derby con la Reggiana? Si sente l'emozione in città, partita importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 10:34Serie B
di Andrea Piras

Fresco di rinnovo con il Parma, il centrocampista Nahuel Estevez ha commentato: "Sono molto felice, ringrazio la società, tutti i miei compagni, lo staff tecnico, questo per me è importante. In questo anno che sono qua, il Parma è entrato nel mio cuore, allungare prima di una partita come il derby è una bellissima cosa. Il derby? Si sente l’emozione in città, è un derby, è una partita importante che la gente sta aspettando da tanti anni di giocarla e vincerla. Noi dobbiamo mettere il cuore, ma anche la testa. Sono 90 minuti, dobbiamo fare quello che stiamo facendo e giocando tutto.

C’è poco da dire ai miei compagni, basta vedere la gente presente come oggi. Lasciamo tutto in campo, il cuore, sappiamo l’importanza di questa partita per la città e daremo tutto. Abbiamo lavorato, è da un anno che siamo con il mister. Ci sono giocatori giovani che stanno maturando, siamo alla ricerca di una mentalità giusta. Penso che si deve lavorare, dopo il rigore a Pisa c’è stata una grande reazione della squadra e questo fa molto piacere. La classifica? Mancano 35 finali, vedremo dove saremo alla giornata 38. Pensiamo partita per partita e poi vedremo, insieme ai nostri tifosi, tutti insieme.

E sappiamo quale è l’obiettivo. Io voglio aiutare la squadra, l’obiettivo è sempre la squadra, anche prima dei motivi personali. L’incitamento dei tifosi pre-derby? Tanta carica, loro sono un uomo in più. Noi dobbiamo capire questo e giocare come una finale. Come un derby e sicuramente con questa gente sarà più facile giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile