Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parola chiave, 'lucidità'. Rubinacci carica la Reggiana: "Avellino scontro diretto, serve struttura"

Parola chiave, 'lucidità'. Rubinacci carica la Reggiana: "Avellino scontro diretto, serve struttura"TUTTO mercato WEB
Claudia Marrone
Oggi alle 15:33Serie B
Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Reggiana, che domani affronterà l'Avellino in occasione della 26ª giornata di Serie B, che ai granata presenta uno scontro diretto in chiave salvezza: l'appuntamento è fissato al 'Mapei Stadium', con fischio di inizio del match previsto per le 17:15.

Molto criptico, in conferenza stampa, il tecnico granata Lorenzo Rubinacci: "L'infermeria si sta svuotando, ma per Gondo dobbiamo fare ultime valutazioni: a ogni modo, tutti coloro che si sono allenati sono a posto. E se ho deciso di fare solo allenamenti a porte chiuse, è perché l'Avellino ha cambiato allenatore, e noi dovevamo studiare alcune cose, perché un cambio in panchina aumenta le criticità di un match che già di per sé non è dei più agevoli essendo una sorta di scontro diretto. Non sappiamo come l'Avellino giocherà, ma dovremmo essere più bravi noi".

Aggiunge quindi: "Sarà una gara di grandi adattamenti, serviranno motivazioni e lucidità, che è la parola chiave. Servirà costruire un'atmosfera magica, che riguarda poi tutte le componenti del match. Come si crea? Stando bene insieme e avendo passione, quella vera. Quella che permette anche al nostro pubblico di essere partecipe attivamente, perché i nostri tifosi devono essere la nostra arma in più".

Conclude poi: "La classifica ci impone concretezza, dobbiamo portare la nave in porto, e per farlo dobbiamo essere consistenti e avere struttura mentale e fisica. Adesso le gare sono già sporche, il campionato è difficoltoso, e il fatto che si sia sporcato prima significa che per tutte sono aumentate le insidie. Questo torneo sembra un Giro di Italia, con tante tappe diverse tra loro: l'importante è essere sempre concentrati su di noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile