Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Aquilani: "Felice di ritrovare i tifosi, Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati"

Pisa, Aquilani: "Felice di ritrovare i tifosi, Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 15:34Serie B
di Daniel Uccellieri

"Siamo felici e contenti del ritorno dei tifosi. Abbiamo sempre detto quanto siano importante per noi. Ci daranno una grande mano per il rush finale". Così Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida con il Palermo.

Matteo Tramoni e Torregrossa saranno convocati?
"Tramoni e Torregrossa sono entrambi recuperati. Saranno valutati in maniera approfondita per capire solo le condizioni. L’avvicinamento alla gara è stato il classico avvicinamento con sosta. I ragazzi hanno lavorato bene e chi era in nazionale è tornato senza problemi".

Spesso vengono convocati in prima squadra molti giocatori della Primavera. C’è qualcuno che ha destato la sua attenzione?
"Bisogna fare i complimenti perché lavorano tutti bene. Nessuno di loro abbassa l’intensità dell’allenamento. Ci sono due o tre prospetti che hanno la possibilità di avere un buon futuro anche a Pisa. L’altro giorno parlai di Sala che, secondo me, ha belle possibilità. Dispiace che a volte, anche per il fatto che siamo in tanti e ci sono giocatori importanti, c’è meno spazio per provarlo un po’ di più e vederlo meglio. Se un giovane è bravo però è giusto che giochi. Come lui lo devono dimostrare anche gli altri che si allenano con noi. Non precludiamo niente se un giocatore gioca bene".

Il Palermo?
"È una squadra che lotterà fino alla fine. Composta di giocatori di livello. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una partita difficile. Ci dobbiamo preparare su questo, l’errore più grande sarebbe sottovalutarli visto il momento di difficoltà. Richiedo una certa mentalità ai calciator"i.

È cambiato qualcosa per il ballottaggio Loria-Nicolas?
Il ballottaggio per me è quotidiano. Loria quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Gli errori singoli non scalfiscono la mia stima verso di loro. C’è anche Campani, un terzo portiere che si allena molto bene.

Joe Barone per lei è stato molto di più di un direttore. Come ha vissuto questo lutto?
"Con Joe avevo un rapporto che andava oltre al calcio. Per me non era né un direttore, né un collega. È stato come perdere un familiare. È stato un uomo che ho stimato in maniera illimitata. È stato un colpo duro per me perché ero legato a lui e a tutte le persone intorno a lui".

Le voci sulla Fiorentina?
Non mi deconcentrano queste voci. Ho la testa bene allineata. Ho cominciato un percorso qui e voglio a tutti i costi far sì che questa maratona che abbiamo iniziato finisca nel migliore dei modi. Il mio focus è sull’allenamento di oggi, sulle partite e per lavorare nella maniera giusta. Voglio far sì che finisca nel migliore dei modi".

Per tutta la stagione avete avuto spesso due o tre giocatori infortunati.
"Ci fa piacere aver recuperato tutti, o quasi, a parte Barberis che starà fuori molto a lungo. Tutti potranno dare un contributo importante, anche chi non ha dato quanto poteva avrà un’altra possibilità. Abbiamo bisogno di tutti", le parole di Aquilani riportate da sestaporta.news.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile