Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo suona la carica in vista del Benevento: "Abbiamo la possibilità di vincerla"

Pisa, D'Angelo suona la carica in vista del Benevento: "Abbiamo la possibilità di vincerla"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
venerdì 20 maggio 2022, 13:34Serie B
di Claudia Marrone

Sfida da dentro o fuori, con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Strada in salita per il Pisa, che domani pomeriggio, all' "Arena Garibaldi" affronterà il Benevento nella semifinale di ritorno dei playoff; sanniti forti della vittoria dell'andata.
Del match, nella consueta conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico Luca D'Angelo: "Dobbiamo essere intelligenti, consapevoli che la gara ha uno sviluppo di oltre 90'. La squadra mentalmente sta bene, vedo grande voglia di giocare la partita al massimo, perché vincendo sappiamo di giocarci la Serie A diretta, per cui quelli a disposizione sono pronti: a tal proposito, Hermannsson e De Vitis si sono allenati a parte nei giorni scorsi, ma oggi proveranno con la squadra, e da li faremo le valutazioni, anche per la formazione e per evitare di togliere Birindelli dalla fascia. Sta bene anche Torregrossa, si è allenato bene ed è pronto a giocare sia dall'inizio che a subentrare, e lo stesso discorso vale per Benali, che si è allenato tutta la settimana con la squadra. Marsura? Ha fatto ieri il primo allenamento dopo un mese, vediamo oggi nella rifinitura come ha reagito il suo fisico. Se mi preoccupa il fattore climatico? Come ho detto la squadra è allenata bene, atleticamente è in forma, non vedo traumi sotto questo punto di vista".

Andando più nel dettaglio del match: "Immagino che il Benevento giocherà per vincere la partita, sono forti soprattutto in possesso palla, non mi aspetto barricate. Era ovviamente meglio avere due risultati su tre, però in questo momento la gara di andata ha detto che dobbiamo vincere per passare il turno, e noi proveremo a fare questo senza calcoli".

Conclude: "Giochiamo in casa, con i nostri tifosi che ci aiuteranno durante tutta la partita, all'andata in campionato abbiamo vinto e ai playoff non meritavamo di perdere, abbiamo tutte le possibilità per vincere domani sera. Dove si vince la gara? La squadra deve fare la gara in maniera totale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile