Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Frosinone 1-3, le pagelle: Borrelli dominante, Lucioni fa da chioccia. Moreo si impappina

Pisa-Frosinone 1-3, le pagelle: Borrelli dominante, Lucioni fa da chioccia. Moreo si impappinaTUTTO mercato WEB
sabato 6 maggio 2023, 16:06Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Frosinone 1-3

PISA

Nicolas 5,5 - Impallinato dal fuoco amico, il tocco di Rus lo coglie in controtempo. Sul colpo di testa non irresistibile di Borrelli poteva fare meglio. Esente da colpe sugli altri, anzi evita il poker.

Hermannsson 5,5 - Difensore polivalente: terzino quando la palla tra i piedi ce l'ha il Frosinone, centrale destro in fase di possesso. Non chiude su Garritano. Dal 72' Esteves 5,5 - Si dimentica di difendere.

Caracciolo 5 - La marcatura di Borrelli si rivela più complicata del previsto, perde anche un brutto pallone in uscita senza pagare dazio.

Rus 5,5 - Promosso con la seconda gara consecutiva da titolare, è sfortunata la deviazione con la quale trae in inganno Nicolas.

Beruatto 5,5 - Limita al minimo sindacale le sortite in avanti e a dire il vero non si capisce bene il motivo. Manca la sua spinta a sinistra.

Nagy 5,5 - Rinvigorito dal turno di stop per squalifica e dalla nuova posizione di mezzala destra che ne esalta le doti inserimento. Cala vistosamente dopo un discreto primo tempo.

Marin 5,5 - Reduce dalla prova opaca del Del Duca, non assicura il filtro necessario davanti alla difesa esposta alle folate del Frosinone.

Gargiulo 5 - Lontano parente del centrocampista d'assalto ammirato a Lecce e Cittadella. Rare le occasioni in cui prende l'iniziativa. Dal 60' Moreo 5 - Si presenta tentando una difficile sforbiciata, dopo si impappina davanti a Turati nella sliding door del match.

Sibilli 6 - Volitivo e pimpante fin dal calcio d'inizio, è lui a costruire l'azione del vantaggio aspettando l'arrivo di Masucci. Lascia sul posto Rohden impegnando Turati. Dall'87' Tramoni sv

Gliozzi 6,5 - Centravanti ritrovato. La doppia cifra arriva in maniera dolce: spettacolare la volée col destro, Turati gli nega la doppietta. Dal 72' Torregrossa 6 - A mezzo servizio, venti minuti da play offensivo: al primo pallone toccato mette Moreo davanti al portiere.

Masucci 6 - Torna nell'undici titolare a furor di popolo per la rete e l'esempio di attaccamento dato a Ascoli. Perfetta la rifinitura per Gliozzi. Dal 59' Morutan 6 - Prova inutilmente a dare la scossa.

Luca D'Angelo 5 - Quattro sconfitte consecutive cominciano a essere un fardello pesante da portare sul groppone, eppure i playoff sono ancora a portata di mano. Nelle ultime due giornate però servirà un Pisa diverso da quello sfiduciato e incapace di reagire di questo ultimo mese e mezzo.

FROSINONE

Turati 6,5 - Venti clean sheet in campionato, stavolta sporca subito la media. Non rischia la presa sul secondo tentativo di Gliozzi, ipnotizza Moreo in uscita.

Monterisi 6 - Beruatto non gli crea grossi grattacapi sul lato destro, in corso d'opera trasloca sul lato opposto per cause di forza maggiore. Dall'83' Cotali sv

Lucioni 6,5 - Deciso nella marcatura su Masucci, diventa la chioccia del reparto quando esce per infortunio Frabotta trasmettendo sicurezza.

Kalaj 6 - Tanta fatica nel tenere Gliozzi, che gli scappa via prima di concludere in maniera vincente. Col passare dei minuti gli prende le misure.

Frabotta 6 - Si sdoppia nel controllo di Sibilli e qualche incursione prima di andare al tappeto dopo uno scontro di gioco con Hermannsson. Dal 40' Olivieri 6 - Gioca con personalità, alternando chiusure e discese.

Rohden 6,5 - Mette nel mirino la porta difesa da Nicolas ma non riesce ad approfittare del mezzo svarione di Caracciolo. Si riscatta col bel cross disegnato per il 2-1. Dall'83' Kujabi sv

Boloca 6,5 - La giocata di prima è sempre un buon metodo, efficace per dare respiro e velocizzare la manovra. Mantiene la calma in ogni situazione.

Gelli 6 - Più sciabola che fioretto, si dedica al lavoro di interdizione macinando chilometri. Lavoro oscuro per schermare, prezioso nelle risalite.

Baez 6 - Ligio alle consegne, rispetta fedelmente le mansioni difensive ma non fa mancare il proprio apporto nei ribaltamenti di fronte. Dal 62' Caso 6,5 - Upgrade nel ruolo: devastante nelle ripartenze, fa calare il sipario.

Borrelli 7 - Dominante nel gioco aereo: la sfiora quel tanto che basta per liberare Garritano. Sovrasta Rus inchiodando Nicolas alle sue responsabilità. Potrebbe farne altri due, sforna l'assist per il tris. Difficile chiedergli di più.

Garritano 6,5 - Si autoattribuisce la rete del pareggio, nel quale in realtà ha l'unico merito di averci provato visto che la conclusione era destinata a spegnersi sul fondo. Dal 62' Insigne 6 - Va a nozze negli ampi spazi concessi dal Pisa.

Fabio Grosso 7 - A Pisa si presenta con la tranquillità tipica di chi sa di aver già raggiunto l'obiettivo ma al primo posto ci tiene eccome e lo dimostra con le scelte iniziali. Turnover moderato: sgancia gli altri titolari al momento giusto per chiudere la partita. E nel finale regala l'esordio al baby Kujabi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile