Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Modena 2-1, le pagelle: Strelec opportunista, Colombi si riscatta. Sfortunato Strizzolo

Reggina-Modena 2-1, le pagelle: Strelec opportunista, Colombi si riscatta. Sfortunato StrizzoloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 febbraio 2023, 16:09Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Modena 2-1

REGGINA

Colombi 6,5 - Torna dopo cinque gare a cui aveva lasciato il testimone a Contini, non perfetto sulla rete di Tremolada sul suo palo. Si riscatta nella ripresa, una serie di parate salva risultato specie sul mancino ravvicinato di Strizzolo.

Pierozzi 7 - Ritrova la gioia del gol quasi ad un girone di distanza, corre forte lungo tutta la corsia destra. Piattone con deviazione che fa gioire il Granillo, poi è perfetto in fase difensiva.

Cionek 6 - Gioca una partita quasi perfetta per letture e anticipi, la macchia però in occasione del gol realizzato da Tremolada con una respinta corta. Per il resto anche lui bene.

Terranova 6 - Dopo lo sfortunato autogol di Cittadella, è ancora titolare e stavolta sfodera una buona prestazione. Sorveglia bene tutti i palloni aerei, vince la battaglia con Falcinelli.

Di Chiara 6,5 - Da terzino ad ala offensiva aggiunta, una partita con il piede sull'acceleratore per il terzino amaranto. Spinge, accorcia, calcia e mette al centro diversi palloni interessanti. Dal 90' Liotti sv.

Majer 6 - Il primo squillo della gara arriva dal suo destro che impegna Gagno nella prima parata della sfida, poi ci mette tanta intensità e tanta battaglia in mezzo al campo.

Crisetig 6,5 - Si è ripreso il suo posto nel ruolo di regista basso, detta i tempi della manovra amaranto. Sbaglia poco, solo qualche suggerimento ma è il primo a contrastare i portatori di palla avversaria.

Hernani 6,5 - Ripete la prestazione di Cittadella, danza sulla sfera in mezzo al campo strappando gli applausi del pubblico. Vince il duello con Magnino, la prende praticamente sempre il brasiliano.

Rivas 6 - A volte appare un po' spaesato a destra, nel primo tempo soprattutto. Nella ripresa entra con il piede giusto, ci mette voglia e applicazione. Tutto sommato una buona partita. Dal 66' Canotto 6 - Per poco non sfiora la rete del tris, buon impatto con la sfida.

Menez 7 - Quando è in giornata diventa quasi imprendibile, illumina il gioco amaranto con dei lampi di alta classe. Sempre protagonista, anche sul gol di Strelec ci mette la sua firma. Dal 75' Cicerelli sv.

Strelec 7 - Non aveva inciso alla prima da titolare contro il Pisa, decisamente meglio questo pomeriggio. Si muove tanto e bene, di tacco da grande scuola dà il via all'azione del momentaneo vantaggio amaranto. Poi da rapace d'aria di rigore segna il gol del 2-1. Dal 66' Gori 5,5 - Non sfrutta una buona occasione per chiudere il match, soffre contro Pergreffi.

Filippo Inzaghi 6,5 - Serviva invertire la rotta, vincere per dare un calcio alla sfortuna e stavolta la Reggina ci è riuscita. Gioco, gol, anche un po' di fortuna ma tanto basta per ritrovare il sorriso per prepararsi al meglio per il derby contro il Cosenza.

MODENA

Gagno 6 - Da applausi la parata in avvio su Majer, poi una serie di uscite ben fatte ma non ha colpe sulla deviazione ravvicinata di Ponsi sul destro di Pierozzi. Non è responsabile nemmeno sul mancino di Strelec.

Coppolaro 5,5 - Pomeriggio complicato per l'ex di turno, dalle sue parti deve controllare Menez e le scorribande offensive di Di Chiara. Fatica e non poco contro i laterali amaranto.

Silvestri 6 - Tra i migliori della formazione di Tesser, tiene i nervi saldi sui numerosi attacchi della formazione di casa. Si prende un giallo, per il resto non rischia molto contro Strelec.

Pergreffi 6 - Quasi lo stesso giudizio di Silvestri, per poco però non combina la frittata nel secondo tempo con un alleggerimento sbagliato verso Gagno non sfruttato al meglio da Gori. Poi nel finale salva su Canotto.

Ponsi 5 - Entra sfortunatamente nei due gol subiti, prima devia il destro di Pierozzi che inganna Gagno poi il pallone gli passa sotto le gambe favorendo il tap-in vincente di Strelec. Dal 89' Renzetti sv.

Magnino 5 - Miss match contro Hernani, perde tutti i duelli con il centrocampista brasiliano della Reggina. Fa troppa fatica sull'ex Parma e quando accorcia su Menez.

Gerli 6 - Prova a dare equilibrio alla manovra dei canarini, si abbassa per ricevere palla e smistare per i compagni. Gioca tantissimi palloni, l'ultimo a mollare nel match del Granillo.

Duca 6 - Prova a metterci grinta e agonismo in mezzo al campo, ci riesce a tratti. A volte sbaglia qualche tempo della giocata, ma c'è in mezzo al campo ed è fastidioso sulla trequarti. Dal 75' Mosti sv.

Tremolada 6,5 - Il gioco del Modena passa tutto dal mancino del suo numero dieci, le migliori occasioni dei canarini nascono tutte dal suo mancino. Sul finire di primo tempo fulmina anche Colombi ristabilendo la momentanea parità. Dal 74' Giovannini 6 - Buon impatto con la sfida, dribbling e imprevedibilità.

Falcinelli 5 - Combina poco e nulla, battaglia contro i centrali della Reggina ma ne esce sconfitto. Prova a farsi vedere nelle prime battute di gara, poi lentamente scompare dalla partita. Dal 74' Bonfanti 6 - Entra e tiene in apprensione continua la difesa della Reggina.

Strizzolo 6 - Bravo e sfortunato, anche tanto. Fa reparto da solo nella ripresa, battaglia con i centrali amaranto e si crea due grandi occasioni. Prima Colombi gli dice no, poi la traversa gli nega la gioia del gol.

Attilio Tesser 6 - Nonostante l'emergenza, si gioca la sua partita alla grande. Anzi, ad armi pari con gli amaranto e non abbattendosi dopo le due reti di svantaggio. Indovina i cambi, crea i presupposti per il pareggio ma oggi non è bastato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile