Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, riecco il tabù Picco. La vittoria a La Spezia manca da 76 anni

Salernitana, riecco il tabù Picco. La vittoria a La Spezia manca da 76 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
Oggi alle 14:04Serie B
di Lucio Marinucci

Tra poco meno di un’ora Spezia e Salernitana saranno in campo per darsi battaglia nella 36ª giornata di campionato di Serie B. i bianconeri hanno l’obbligo di mantenere il terzo posto e di rinviare quanto più tardi possibile la festa del Pisa, mentre i campani devono battersi per tenersi al di fuori di zona retrocessione e zona play-out, ora distanti un solo punto.

Alla luce del cammino delle squadre i liguri partono chiaramente favoriti, ma sono anche accompagnati da una statistica veramente incredibile. I granata infatti negli ultimi dodici precedenti allo Stadio picco non hanno mai vinto, incamerando ben nove sconfitte e tre soli pareggi. Una tendenza che dura quasi da tempo immemore, dal momento che l’ultimo successo della Salernitana in casa dello Spezia risale a ben più di 76 anni fa!

L’ultima nonché unica vittoria al picco risale al 13 marzo 1949 in Serie B, con il punteggio di 2-3. Neanche cinque anni prima l’Italia era stata funestata dalla seconda guerra mondiale, eppure è da allora che la bersagliera non fa bottino pieno al Picco.

Di seguito, la classifica dopo 34 giornate andate in archivio:
Sassuolo 78
Pisa 69
Spezia 60
Cremonese 56
Juve Stabia 50
Palermo 48
Catanzaro 48
Modena 44
Bari 44
Cesena 44
Carrarese 41
Frosinone 39
Sudtirol 38
Mantova 37
Salernitana 36
Reggiana 35
Cittadella 35
Sampdoria 35
Brescia 35
Cosenza 27 (-4 punti)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile