Sassuolo-Frosinone 0-1, le pagelle: Bohinen glaciale, male Paz e Odenthal

Risultato finale del match: Sassuolo-Frosinone 0-1.
SASSUOLO
Russo 6 - Non è chiamato a compiere particolari interventi nel corso del match, spiazzato sul rigore di Bohinen.
Paz 4,5 - Autore di un'ingenuità clamorosa in occasione del calcio di rigore a sfavore, perde la sfera in area di rigore e poi commette anche fallo su Anthony Oyono. Sostituito all'intervallo. (Dal 46' Missori 6 - Regge decisamente meglio in confronto al colombiano)
Lovato 5,5 - Soffre e non poco le avanzate di Partipilo e compagnia nel primo tempo, Grosso preferisce lasciarlo negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Muharemovic 6 - Con lui in campo la difesa del Sassuolo acquisisce tanta solidità in più).
Odenthal 5 - Anche lui non è sempre lucido nelle letture difensive e sbaglia un'infinità di scelte con il pallone tra i piedi, facendo infuriare Grosso.
Pieragnolo 5,5 - Fatica in entrambe le fasi, con un copione seguito dal match che certamente non lo agevola. Leggermente meglio nella ripresa.
Lipani 5,5 - Gioca un primo tempo con il freno a mano tirato come tutta la sua squadra, nella ripresa il Sassuolo accelera e anche lui alza il ritmo a metà campo.
Iannoni 5,5 - Ammonito in apertura di partita, non riesce a reggere il confronto con i colleghi di reparto avversari. Anche per lui, sostituzione all'intervallo. (Dal 46' Verdi 6 - Entra malissimo, con due errori tecnici banali e non da lui. Poi cresce e nel recupero sfiora l'1-1 con una grande giocata).
Ghion 5 - Anche per lui partita opaca, ci prova nel finale di primo tempo con una conclusione da fuori, per il resto, poco altro.
Pierini 6 - Il più pericoloso dei suoi nei primi 45', con una grande progressione sventata da Cerofolini e un' occasione di testa, su cui forse poteva fare qualcosa in più.
Volpato 5,5 - Prestazione a due facce: parte male, con tanto nervosismo. Nella ripresa invece sfiora il pareggio con un sinistro che meritava maggior fortuna. (Dal 72' Leone S.V.)
Moro 5,5 - Partita difficile per l'attaccante classe 2001, con la sua squadra che costruisce poco. Unico spunto degno di nota, una sponda per il tiro da fuori di Ghion.
Fabio Grosso 6 - Tante rotazioni per la squadra che ha dominato questo campionato e comprensibilmente prima degli aggiustamenti a gara in corso, le cose vanno decisamente male. La sua resta comunque la squadra, per distacco, più qualitativa dell'intero torneo.
FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Una partita intera vissuta in tranquillità, poi nel recupero Simone Verdi rischia di rovinare i piani dei ciociari e il portiere compie un intervento incredibile che salva i suoi.
Monterisi 6 - Il Frosinone chiude il match con la porta inviolata, ma si prende più di qualche rischio, con cartellino giallo annesso, sulle avanzate di Pierini.
Lucioni 7 - Bianco si affida a lui, contando sulla sua esperienza e non sbaglia: partita perfetta difensivamente, in cui aggiunge la sua bravura ad impostare il gioco dalle retrovie.
Bettella 6,5 - Contiene al meglio un cliente scomodo come Volpato e dalle sue parti il Sassuolo non riesce mai a sfondare. (Dall'86' Cittadini S.V.)
Oyono J. 6,5 - Spina nel fianco della difesa neroverde, con Pieragnolo che è spesso costretto a fare gli straordinari per contrastare gli scambi tra l'esterno e Partipilo. (Dall'86' Lusuardi 5,5 - Nel recupero si fa superare troppo facilmente da Verdi, Cerofolini è costretto a un miracolo per salvare i suoi).
Kone 6 - Partita di grande lotta in mezzo al campo per il centrocampista ivoriano, nel primo tempo ha anche una buona occasione da rete, ma la spreca.
Bohinen 7 - Guardiano del centrocampo ciociaro e freddissimo dal dischetto, per una rete che pesa come un macigno, anche se non abbastanza per raggiungere la salvezza diretta.
Vural 5,5 - In entrambe le fasi si comporta bene, ma sono troppo pesanti le due occasioni sprecate davanti a Russo, che avrebbero potuto chiudere la partita.
Oyono A. 7 - Decisivo e protagonista nell'episodio del calcio di rigore dell'1-0, beffa Paz con grande astuzia. Come il fratello, spinge continuamente sulla corsia di competenza. (Dal 70' Bracaglia 6 - Entra per dare maggiore copertura ed esegue perfettamente).
Partipilo 6,5 - Dei due attaccanti degli ospiti è il più attivo nel primo tempo, ha un'ottima intesa con J.Oyono e con il pallone tra i piedi è sempre pericoloso. (Dal 58' Kvernadze 5,5 - Si vede pochissimo dal suo ingresso in campo).
Ambrosino 6 - Lega bene il gioco tra i reparti, sotto porta non riesce però a rendersi pericoloso. (Dal 58' Pecorino 5,5 - Ha una buona occasione per chiudere il match, ma la sfrutta male centrando in pieno Pieragnolo).
Paolo Bianco 6 - Il Frosinone al Mapei non sbaglia nulla nell'interpretazione della gara, oltre qualche gol di troppo. Era obbligatorio fare punti e magari riuscire anche a vincere, cosa poi accaduta. Per sfortuna dei ciociari, le combinazioni di risultati negli altri campi hanno determinato un playout ancora da giocare contro un'altra nobile decaduta come la Salernitana. Ci sarà però il vantaggio del ritorno tra le mura amiche.
