Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B 2021/2022, le date e i luoghi dei ritiri precampionato delle 20 società cadette

Serie B 2021/2022, le date e i luoghi dei ritiri precampionato delle 20 società cadetteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 28 giugno 2021, 21:23Serie B
di Luca Bargellini

È tempo di scaldare i motori. Le squadre di Serie BKT si preparano in vista della nuova stagione che partirà dal prossimo 21 agosto con i consueti ritiri. Vediamoli squadra per squadra.

Il Trentino Alto-Adige è stata la meta più gettonata. Nello specifico, il Cittadella conferma Lavarone (TN) come sede del proprio ritiro dal 25 luglio all’8 agosto. La Cremonese (TN) cambia location, andando a Pinzolo dal 26 luglio al 6 agosto. Il Monza si ritroverà a Ronzone (TN) dal 10 al 24 luglio, mentre la SPAL si recherà a Mezzana in Val di Sole (TN) dall’11 al 24 luglio, salutando Tarvisio, meta della scorsa stagione. Il Lecce svolgerà il pre-ritiro presso Acaya Golf Resort & SPA (LE) dall’8 al 15 luglio. Successivamente, la squadra partirà per Folgaria (TN) vi rimarrà fino al 30 luglio.

Il Parma, invece, pur rimanendo nella medesima regione, si recherà in provincia di Bolzano, a Castelrotto, il 12 luglio, rimanendoci fino al 24 luglio.

Un’altra regione scelta da diverse squadre è la Lombardia. In particolare, il Brescia si recherà presso Darfo Boario Terme (BS) dal 7 al 24 luglio. Il Como andrà a Bormio (SO) dal 9 al 23 luglio, mentre il Pisa, da Montecatini Terme, ha scelto la Val Seriana (BG) da 14 al 30 luglio.

Sulla stessa scia anche l’Umbria. Nello specifico, la Ternana, dopo il pre-ritiro dall’8 al 24 luglio presso Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI), proseguirà la seconda parte della preparazione presso impianto “F. Finistauri” di Acquasparta (TR). L’Ascoli e il Benevento, invece, hanno scelto Cascia (PG), rispettivamente dal 17 al 31 luglio e dal 15 al 31 luglio.

Rimanendo nella parte centrale della penisola, il Perugia si sposterà dall’Umbria in Toscana direzione Pieve Santo Stefano (AR) dal 12 al 24 luglio, mentre la Reggina (qui manca ancora l’ufficialità) andrà probabilmente a Sarnano (MC), il range indicativo dovrebbe essere dal 14 luglio al 31 luglio.

Squadre come Alessandria, Chievo Verona, L.R. Vicenza, Pordenone, Frosinone e Crotone hanno scelto di rimanere nelle rispettive regioni: manca ancora l’ufficialità ma molto probabilmente gli Orsi Grigi neopromossi andranno in ritiro presso Cantalupa (TO) con possibili date fra il 18 luglio e il 1° agosto. I clivensi svolgeranno la preparazione in Veneto presso Pieve di Cadore (BL) dal 10 al 24 luglio. I biancorossi allenati da Domenico Di Carlo si recheranno presso l’Altopiano di Asiago (VI) dal 16 al 30 luglio. I neroverdi, invece, si ritroveranno in Friuli-Venezia Giulia a Tarvisio (UD) dal 12 al 27 luglio. Frosinone ha scelto la sua Ciociaria: prima a due passi dalla città, a Ferentino (FR) nel Centro Sportivo “Città dello sport” dal 4 al 18 luglio, quindi dal 19 al 31 luglio presso il Centro Sportivo “Capo I Prati” di Fiuggi (FR). Infine, il Crotone sarà in ritiro dal 9 al 23 luglio a Trepidò nel comune di Cotronei (KR), nella Sila crotonese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile