Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cittadella-Reggina: torna Antonucci, Canotto verso una maglia da titolare

Serie B, Cittadella-Reggina: torna Antonucci, Canotto verso una maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 febbraio 2023, 06:12Serie B
di Antonino Sergi

Giornata numero venticinque in Serie B, si entra nel vivo della stagione. Si gioca al Tombolato, in campo il Cittadella di Gorini contro la Reggina di Pippo Inzaghi. I veneti, dopo un avvio di campionato a stento, hanno ripreso la loro marcia anche se rimangono a più uno dalla zona playout dopo la netta sconfitta dello Stirpe contro la capolista e schiacciasassi Frosinone. L'ultima in casa per il Cittadella è terminata con un secco 3-0 contro l'Ascoli con grande protagonista Mirko Antonucci, al talento ex Roma sono affidate le chances salvezza in questa stagione. Esame importante quello odierno contro un Reggina in crisi, contro il Pisa infatti è arrivata la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime uscite. Un brutto trend per la formazione di Inzaghi che rischia di vedere scappare il Genoa al secondo posto mentre dietro spingono Sudtirol, Parma e Cagliari. L'ultimo confronto lo scorso anno al Tombolato a marzo terminato con un pareggio per 0-0 senza grandi emozioni.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Gorini recupera Antonucci, l'ex Roma per squalifica aveva saltato la sfida contro il Frosinone mentre perde per una giornata l'esperto Perticone. L'ex Roma giocherà davanti al fianco di Maistrello con alle spalle Crociata. In difesa c'è Frare con Del Fabro a comporre la linea difensiva mentre sugli esterni Salvi e l'ex di turno Giraudo. Probabile panchina per la coppia d'attacco dell'ultima giornata ovvero Lores Varela e il giovane di proprietà del Napoli Ambrosino.

COME ARRIVA LA REGGINA - Qualche defezione per Pippo Inzaghi che dovrà fare a meno di Camporese, Gagliolo e Ricci, c'è invece Terranova dietro confermato titolare al fianco di Cionek. Pierozzi a destra mentre a sinistra, dopo un turno di riposo, ecco Di Chiara. Si torna al centrocampo titolare dopo una serie di assenze nelle ultime giornante, Majer riprende posto in regia affiancato da Fabbian e Hernani. All'antico anche davanti, Menez punta centrale con Strelec in panchina mentre Canotto sgasa per una maglia da titolare lungo la destra e Rivas sul versante opposto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile