Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Feralpisalò: testacoda di Pasquetta allo Zini

Serie B, Cremonese-Feralpisalò: testacoda di Pasquetta allo ZiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 aprile 2024, 11:04Serie B
di Andrea Carlino

Pasquetta in campo per la Serie B. La Cremonese scenderà in campo alle ore 18 contro la Feralpisalò per il primo posticipo della 31ª giornata di campionato. I grigiorossi sono a caccia di punti per consolidare il loro posto in zona promozione, mentre la Feralpisalò, penultima in classifica, cerca punti per la salvezza. I precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità: sei vittorie a testa e nessuna pareggio. L'unico incrocio in Serie B risale al girone d'andata, con la Feralpisalò che si impose per 1-0.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese si presenta alla sfida dopo la sconfitta contro il Sudtirol che ha interrotto una lunga striscia di risultati positivi. I ragazzi di Stroppa sono al terzo posto in classifica e hanno bisogno di una vittoria per non perdere terreno dalle prime due posizioni. La Cremonese è reduce da un rendimento casalingo eccezionale: nelle ultime nove partite ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, subendo solo 4 gol. La squadra di Stroppa ha il miglior rendimento casalingo del campionato in termini di punti, gol subiti e clean sheet. La formazione lombarda dovrà però fare a meno di alcuni giocatori infortunati, tra cui Pickel e Falletti. Si va verso il 3-5-2 con Vazquez e Coda in avanti.

COME ARRIVA LA FERALPISALO - Dall'altro lato, la Feralpisalò è penultima in classifica e reduci dalla sconfitta contro la capolista Parma. La Feralpisalò ha vinto solo sette partite in questa stagione, ma ha ottenuto tre di queste vittorie contro squadre retrocesse dall'ultima Serie A, tra cui la Cremonese all'andata. I verdeblù sono in striscia positiva in trasferta, con due vittorie consecutive. Mister Zaffaroni potrebbe confermare il 3-5-2 con Manzari e Butic in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile