Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggina-SPAL: Inzaghi vuole continuare a sognare, dovrà però superare l'amico DDR

Serie B, Reggina-SPAL: Inzaghi vuole continuare a sognare, dovrà però superare l'amico DDRTUTTO mercato WEB
sabato 14 gennaio 2023, 06:29Serie B
di Davide Marchiol

Finisce la sosta invernale per la Serie B e si parte con il girone di ritorno. La grande sorpresa Reggina ospiterà la SPAL nella ventesima giornata. Una sfida da tenere particolarmente d’occhio perché gli estensi non hanno troppi margini per dei passi falsi. I calabresi infatti sono secondi e viaggiano a quota 36 punti, reduci dal colpo esterno contro l’Ascoli. Gli estensi invece annaspano a quota 20, che vale il quartultimo posto in coabitazione con il Venezia. La sconfitta interna contro il Pisa ha spento un po’ gli entusiasmi per il successo contro il Parma e il pareggio contro il Palermo. Incrocio infine tra due Campioni del mondo del 2006, fattore che dà ulteriore interesse a un testacoda già molto interessante di suo.

COME ARRIVA LA REGGINA

Può contare sul Ropero Santander e sul nuovo arrivato Nikita Contini mister Filippo Inzaghi, i due però si sistemeranno in panchina. Out invece Pierozzi (squalificato), Thiago Cionek, Galabinov e Obi. Per il 4-3-3 dell’ex tecnico del Benevento dunque spazio per Colombi in porta, in difesa linea formata da Loiacono (favorito su Bouah), Camporese, Gagliolo e Di Chiara. In mezzo al campo terzetto formato da Majer, Hernani e Fabbian. Davanti toccherà a Canotto, Menez e Rivas.

COME ARRIVA LA SPAL
Mister Daniele De Rossi è a caccia di una svolta che fatica ad arrivare e senza il calciomercato difficilmente arriverà. Per la difficile trasferta calabrese dovrà fare a meno, oltre a Salvatore Esposito passato allo Spezia, di Meccariello, Tripaldelli, Murgia, Proia e Moncini. Probabile 3-5-2 con Alfonso in porta, Peda, Varnier e Dalle Mura a difendere l’area. Sulle corsie Dickmann e Celia. In mezzo Valzania, il 2003 Prati e Maistro, un po’ più indietro nelle possibilità Zanellato e Tuniov. Coppia d’attacco formata da Rabbi e La Mantia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile