Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spal-Pisa: Venturato recupera Rossi. Ballottaggio Lucca-Masucci

Serie B, Spal-Pisa: Venturato recupera Rossi. Ballottaggio Lucca-Masucci
sabato 22 gennaio 2022, 06:36Serie B
di Marco Pieracci

Salutato il giro di boa la Serie B torna in campo nel weekend per la prima giornata di ritorno, inaugurata ieri sera dall’anticipo del Tardini che ha visto protagoniste Parma e Frosinone. Alle ore 14 sono in programma sei gare e tra queste spicca quella tra Spal e Pisa. I toscani, campioni d’inverno con una giornata d’anticipo, sono ancora al comando della classifica nonostante lo scivolone casalingo col Frosinone ma il vantaggio sul Brescia è sceso da quattro a un punto. La formazione estense, quindicesima con un margine di quattro lunghezze sulla zona retrocessione, punta a risalire la classifica dopo l’avvicendamento in panchina tra lo spagnolo Clotet e Venturato.

COME ARRIVA LA SPAL - L’ex tecnico del Cittadella ha debuttato al Mazza, fermando sul pareggio il Benevento al termine di una partita ben giocata. La settimana piena di allenamento è stata utile per migliorare la condizione fisica del gruppo e affinare i nuovi principi di gioco. Difficilmente ci saranno grosse novità nella formazione di partenza che dovrebbe ricalcare quella vista all’opera contro i sanniti. Possibile qualche cambio mirato in difesa a centrocampo vista la grande abbondanza. Meccariello e Crociata scalpitano per una maglia da titolare, a cedergli il posto potrebbero essere Capradossi e Mora. Out Peda, Ellertson e Latte Lath, torna disponibile Giuseppe Rossi ma in attacco si va verso la conferma di Colombo e Finotto, supportati da Mancosu.

COME ARRIVA IL PISA - Al netto delle trattative di mercato che vedono il club nerazzurro vicino all’acquisto di Torregrossa dalla Sampdoria, la squadra di D’Angelo è chiamata a riscattare la brutta prestazione offerta con i ciociari, sfociata nella prima sconfitta casalinga della stagione. A Ferrara Gucher e compagni dovranno dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso riprendendo la marcia tenuta prima della lunga sosta (cinque vittorie e un pareggio). Stavolta potranno contare anche sull’apporto di Lucca, regolarmente a disposizione e in ballottaggio con Masucci per guidare l’attacco mentre non ci sarà Beruatto, squalificato dal giudice sportivo. Tra i convocati non figura neanche Quaini, mai impiegato in campionato e ormai prossimo alla cessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile