Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Parma: D'Angelo e Pecchia in cerca di riscatto

Serie B, Spezia-Parma: D'Angelo e Pecchia in cerca di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Alessio Piazza

Oggi pomeriggio, allo Stadio Alberto Picco, si prospetta un confronto avvincente tra lo Spezia, terzultimo in classifica e deluso dal rendimento di questa stagione, e il Parma che, seppur primo in classifica, arriva da un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare.
La situazione in casa Spezia è aggravata dalla tensione con i tifosi che chiedono a gran voce il licenziamento di alcuni dirigenti, alimentando la già precaria situazione del club. Il cambio di allenatore con l'arrivo di D'Angelo non ha per ora prodotto i risultati sperati, e l'ultima sconfitta contro la Sampdoria ha accentuato la crisi. Dall'altra parte, il Parma si trova a dover affrontare una trasferta complicata in cui, da capolista, dovrà dimostrare di saper reagire alla sconfitta contro il Lecco e al pareggio con il Modena.

COME ARRIVA LO SPEZIA
Lo Spezia si presenta a questa sfida carico di pressione anche da parte dei tifosi in aperta rivolta e la necessità di riscattarsi dopo una serie di deludenti prestazioni. La lista dei convocati riflette una formazione decimata dalle assenze. Il nuovo allenatore D'Angelo dovrà trovare la giusta combinazione per invertire la tendenza negativa e potrebbe schierarsi con il suo modulo preferito, il 4-3-2-1 con P. Esposito che dovrebbe agire da centroavanti di riferimento.

COME ARRIVA IL PARMA
I crociati si presentano al Picco con l'obiettivo di riscattarsi. I rientri di Osorio e Begic aggiungono opzioni importanti alla squadra di Pecchia che, però, dovrà fare i conti con le assenze di Sohm (squalificato) e Benedyczak (influenzato).
Parma che dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Osorio e Circati al centro della difesa. In avanti tanti dubbi con Man che pare essere il più sicuro del posto tra i suoi compagni di reparto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile