Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ternana-Lecco: scontro diretto in chiave salvezza

Serie B, Ternana-Lecco: scontro diretto in chiave salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 24 febbraio 2024, 06:48Serie B
di Alessio Piazza

Continua questo pomeriggio, sabato 24 febbraio, la 26° giornata del campionato di Serie B 2023/2024 con il delicatissimo match tra la Ternana di Roberto Breda e il Lecco di Alfredo Aglietti. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:15 allo stadio Libero Liberati di Terni. La vittoria nell'ultimo turno di campionato al Mapei Stadium contro la Reggiana di Alessandro Nesta può rappresentare un netto cambio di rotta per la stagione della Ternana. La squadra di Breda, infatti, sembra avere ora maggiore convinzione in una salvezza che fino a poco tempo fa sembrava un'impresa irrealizzabile. Traguardo salvezza al momento distante soli tre punti (quelli che separano gli umbri dal Sudtirol a quota 28).
In casa Lecco, invece, continua il periodo negativo e anche il secondo cambio stagionale in panchina (Aglietti al posto di Bonazzoli) non sembra aver dato la scossa voluta in società. Esordio con sconfitta, infatti, per il neo-allenatore. Il morale dei lombardi sembra ormai da diverso tempo bassissimo e, per evitare un finale di stagione catastrofico, serve un'immediata reazione.

Come arriva la Ternana
Padroni di casa che arrivano da un successo importantissimo nello scorso turno (2-0 sul campo della Reggiana) dopo tre gare in cui avevano raccolto un solo punto (1-1 con lo Spezia). Vittoria che ha permesso agli uomini di Roberto Breda di salire in quint’ultima posizione con 25 punti, a sole tre distanze dalla zona salvezza.
Rossoverdi che, tenuto conto delle assenze di Viviani, N'Guessan, Favasuli e Zuberek, cercheranno di dare continuità a quanto visto nello scorso match, in modo da risalire ulteriormente la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ternana che dovrebbe affidarsi al 3-5-2: Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Favilli.

Come arriva il Lecco
Non è una novità ormai, i blucelesti proseguono nel loro periodo di grande difficoltà, reduci da ben sei sconfitte consecutive. La squadra, ora allenata da Alfredo Aglietti, è ancora in ultima posizione con 20 punti, a cinque dalla zona playout.
Sono tante le assenze in vista della gara, con diversi influenzati, oltre al portiere Kiko Casilla che è tornato in Spagna lasciando tutto nelle mani del collega Umberto Saracco, che vanno a sommarsi agli squalificati Sersanti e Crociata.
Lecco che dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Capradossi, Lepore; Galli, Frigerio, Listkowski; Salcedo, Novakovich, Parigini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile