Sindaco Carrara: "Giornata storica, non solo per la Carrarese ma per tutta la città"
Dopo 76 anni dall'ultima volta, la Carrarese centra la promozione in Serie B, e lo fa vincendo i playoff di Serie C: un lungo cammino quello degli uomini di mister Antonio Calabro, culminato con la doppia finale contro il Vicenza, decisa nel match di ritorno che si è giocato ieri al 'Dei Marmi'. Un cioccolatino di Zanon manda in rete Finotto, e tanto basta agli apuani per scrivere la storia; una storia celebrata anche dalla Sindaca di Carrara Serena Arrighi, che si è complimentata quest'oggi con il club anche a mezzo social.
Ecco il suo messaggio:
"Ieri è stata una giornata storica, non solo per la Carrarese Calcio 1908, ma per tutta Carrara.
Ieri è stata una giornata che nessun carrarino potrà mai dimenticare.
Ieri è stata una giornata di cui andare orgogliosi per tanti motivi diversi.
Il primo di quei motivi è legato alla nostra Carrarese, che ha guadagnato sul campo la promozione in Serie B, un risultato meritatissimo frutto di tanto lavoro e programmazione nel corso degli anni da parte di una società seria, competente e appassionata. Una società che voglio ringraziare a nome di tutta la città.
Credo però che tutti i carrarini debbano essere orgogliosi anche di come si è svolta la giornata: prima e dopo la partita è stata una festa collettiva, un momento di unione e di condivisione sempre e solo all’insegna della sportività e dell’amore sfrenato per la Carrarese.
L’applauso rivolto ai supporter vicentini a fine gara è stato un bellissimo gesto, ma tutta la gara si è svolta in un’atmosfera magnifica, dimostrazione della maturità della nostra tifoseria a cui ora voglio fare i più sinceri complimenti e ringraziamenti.
Ieri è stata una giornata storica.
Ieri è stata scritta una pagina del domani.
Grazie a tutti".
Ieri è stata una giornata storica, non solo per la Carrarese Calcio 1908, ma per tutta Carrara.
Ieri è stata una...Pubblicato da Serena Arrighi Sindaca su Lunedì 10 giugno 2024






