Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Venturato: "Quel che abbiamo fatto non basta. Contro la Ternana serve qualcosa in più"

SPAL, Venturato: "Quel che abbiamo fatto non basta. Contro la Ternana serve qualcosa in più"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
lunedì 21 febbraio 2022, 18:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la SPAL, reduce dal pari contro il Vicenza e ora prossima al confronto con la Ternana. Di tutto questo, in conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico estense Roberto Venturato: "Nella partita contro il Vicenza abbiamo fatto prestazioni simili a quelle contro Benevento e Pisa, in parte anche a Pordenone, e le due prestazioni contro Monza e Reggina, che ci hanno portato a perdere contro squadre importanti, ci penalizzano dal punto di vista della crescita collettiva. Si deve essere bravi a pensare di gara in gara, esprimendo le tante capacità della squadra, con forza e atteggiamento corretto. Ci dobbiamo sempre mettere in discussione, giocandosela con rispetto e attenzione per l'avversario. La Ternana è una squadra forte, lo ha dimostrato, dobbiamo essere bravi ad affrontarla nel modo giusto facendo qualcosa in più".

Prosegue poi: "Dobbiamo migliorare le situazioni e le interpretazioni sugli episodi, soprattutto sulle palle da fermo, riuscire ad avere più attenzione su quelle è un fattore importante in qualsiasi campionato".

Alle già note assenze, quelle dei centrocampisti Viviani ed Ellertsson, si aggiungono quelle di Pinato, per un sovraccarico dei flessori della coscia, e per Finotto, che ha rimediato una lesione al retto femorale. Ma ci sono altre situazioni da monitorare: "Rossi rimane un grande campione, in campo e nella testa, con lui valuteremo sempre le condizioni e quel che può fare, ma di sicuro darà un grande contributo. Stesso discorso vale per Mancosu, con lui valutiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile