Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Bertola: "Abbiamo fatto un passo in avanti, ripartiamo dal pari con il Brescia"

Spezia, Bertola: "Abbiamo fatto un passo in avanti, ripartiamo dal pari con il Brescia"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 27 settembre 2023, 17:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, commenta al sito ufficiale delle Aquile il pareggio ottenuto ieri con il Brescia: "Abbiamo fatto una bella prova di squadra, sono contento perché oggi la squadra ha fatto un passo avanti, siamo sulla strada giusta e dobbiamo ripartire da qui. Devo ringraziare i miei compagni, perché mi stanno aiutando molto, sotto tutti i punti di vista. Stasera sono riuscito a fare novanta minuti, chiudendo senza crampi e questo è un altro aspetto molto positivo.

Mi sto trovando bene con i miei compagni di reparto, mi aiutano tanto, giorno per giorno così come durante la partita. Mi stimolano a dare il massimo e rimanere sempre concentrato, ci vuole tanto lavoro e tanto sacrificio e sono molto contento di fare parte di questa squadra.

Cerco di farmi trovare sempre pronto, nelle due partite in cui ho giocato ho trovato sicurezza grazie alla fiducia che mister e squadra mi stanno dando. Mi dicono di giocare libero e provo a dare tutto per loro. Mi sento sempre aiutato e sostenuto e questo è un valore molto importante per un ragazzo giovane: penso solo a dare il massimo e ad aiutare la squadra.

Il mister mi dice di parlare tanto con i miei compagni, soprattutto in fase difensiva c'è bisogno di tanta comunicazione, per aiutarci l'uno con l'altro ed essere sempre pronti. Dobbiamo sempre pensare negativo, perché l'insidia è dietro l'angolo. Non stare mai tranquilli e prestare massima attenzione, questi sono i consigli che il mister mi dà maggiormente.

Stasera abbiamo giocato l'uno per l'altro, ci siamo aiutati tanto e questo deve essere un punto di partenza. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento, perché la strada è quella giusta, quindi pensiamo a lavorare cercando di dare seguito ai passi avanti fatti oggi, senza paura, ma con la convinzione che serve per risollevarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile