Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Tanco scala le gerarchie: contro la Ternana potrebbe partire da titolare

Spezia, Tanco scala le gerarchie: contro la Ternana potrebbe partire da titolareTUTTO mercato WEB
mercoledì 7 febbraio 2024, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nonostante non giocasse una gara ufficiale da un anno e mezzo (l’ultima il 26 ottobre 2022 contro il Telleres in Copa Argentina) e fosse arrivato in Italia solo da pochi giorni, Gregorio Tanco nell’ultima giornata di Serie B ha esordito con la maglia dello Spezia contro il Catanzaro giocando 21 minuti. Segno che il tecnico aquilotto Luca D’Angelo tiene in grande considerazione il centrale classe ‘99 che starebbe scalando rapidamente le gerarchie tanto che nel prossimo turno potrebbe giocare anche da titolare.

Come riferisce Cittadellaspezia.com molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Petko Hristov che convive con un fastidioso problema alla spalla dopo un colpo subito durante la partita con il Catanzaro. Un problema che mette in dubbio il suo utilizzo contro la Ternana con l’argentino che potrebbe essere preferito al tedesco Lukas Muhl, che sembrava in procinto di salutare a gennaio, come centrale nella difesa a tre. Tanco infatti viene considerato più adatto, oltre che più veloce, dell’ex Austria Vienna in quel ruolo.

Una decisione che D’Angelo sarà chiamato a prendere nei prossimi giorni visto che il bulgaro al momento svolge lavoro differenziato e non è detto che possa recuperare in tempo per domenica 11 gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile