Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Zoet non ha fatto rimpiangere Dragowski. Bene i due Esposito, male Moro

Spezia, Zoet non ha fatto rimpiangere Dragowski. Bene i due Esposito, male MoroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 marzo 2024, 18:04Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Zoet non ha fatto rimpiangere Dragowski, bene i due Esposito
Una stagione complicatissima per lo Spezia. Dopo la retrocessione tutti si sarebbero aspettati una squadra in grado di lottare per tornare subito in Serie A, invece le cose sono andate malissimo. Alvini ha pagato con l'esonero, D'Angelo ha provato a rimettere la squadra sulla retta via ma le difficoltà continuano ed essere evidenti. Chi ha saputo emergere da questo momento difficile è Jeroen Zoet, partito come riserva di Dragowski, diventato titolare non solo per l'addio del polacco, ma soprattutto grazie alle sue prestazioni in campo. È lui il migliore delle Aquile, uno dei migliori portieri della Serie B per media voto. Menzione particolare per i fratelli Esposito, con Salvatore che ha un rendimento leggermente migliore rispetto a Francesco Pio.

Mancano i gol di Moro
Corteggiatissimo da tutti i club di B, Luca Moro, attaccante di proprietà del Sassuolo che l'anno scorso è stato protagonista con la maglia del Frosinone, non è riuscito a ripetersi con lo Spezia. Quattro reti in campionato, 2 delle quali alla prima giornata: una media voto del 5,43 che certifica le difficoltà dell'attaccante in questo campionato.

La top five dello Spezia
Jeroen Zoet 6,35
Petko Hristov 6,13
Salvatore Esposito 6,03
Rachid Kouda 6
Diego Falcinelli 6

La flop five dello Spezia
Lukas Muhl 5,42
Luca Moro 5,43
Adam Nagy 5,59
Nicolò Bertola 5,65
Francesco Cassata 5,96

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile