Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Benevento, Acampora: "Cannavaro ci dà l'impronta. Maradona-Messi? Non è blasfemia"

TMW - Benevento, Acampora: "Cannavaro ci dà l'impronta. Maradona-Messi? Non è blasfemia"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 dicembre 2022, 20:34Serie B
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Marco Conterio

Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, ha parlato ai media presenti al Festival del Calcio Italiano in quel di Salerno: "Abbiamo avuto delle difficoltà con tanti infortuni nell'ultimo periodo. Non dovrebbe essere un alibi, ma 10-11 assenti nello stesso momento è un dato importante. Ora stiamo rientrando piano piano tutti e arrivano i risultati e il gioco è sempre meglio. Cerchiamo di fare più punti possibili nel cammino, a fine anno tireremo le somme".

Come va con Cannavaro?
"Il mister è una persona di assoluto valore, un allenatore che sta dando la sua impronta. Gli piace giocare e sul piano umano ci dà un valore aggiunto. Per me che sono napoletano è normale sentire i brividi al nome 'Cannavaro'...".

Come vive il parallelismo Maradona-Messi?
"I paragoni non mi piacciono, anche perché sono due storie diverse nel tempo. Per noi napoletani Diego è Diego... Non è blasfemo come paragone, anche se io non lo farei viste le epoche completamente diverse. Complimenti a Messi".

Ci racconta qualche aneddoto con Cannavaro?
"Non c'è tanto da dire, se non che è uno che ama stare coi ragazzi e sembra quasi uno di noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile