Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Man fa gol e il Parma vola: il rumeno non ha mai voluto lasciare in estate

TMW - Man fa gol e il Parma vola: il rumeno non ha mai voluto lasciare in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 ottobre 2023, 15:51Serie B
di Andrea Losapio

Dennis Man è l'uomo della settimana per il Parma. Perché il gol contro la Cremonese - due minuti dopo avere subito il pareggio di Castagnetti - lancia i ducali al primo posto in classifica, a più cinque dal terzo dopo solamente otto giornate. Il rumeno ha iniziato bene questa stagione, con già due gol in cinque presenze in campionato, più un gol in Coppa Italia. Un rendimento differente rispetto a quanto visto nelle prime tre annate, anche se il trend di miglioramento era già visibile nel finale della scorsa, terminata con 30 presenze e 6 gol. Ieri il tocco sotto è stato dolcissimo, scavalcando Mamadou Sarr in uscita e depositando in rete per il definitivo 2-1.

In estate Man era stato accostato anche a club di Serie A, come Frosinone e Bologna. Il Parma, in caso di cessione, non avrebbe comunque valutato offerte di prestito, bensì solo a titolo definitivo. C'è però un altro particolare: Man non aveva nessuna intenzione di andare via, perché si trova bene con il tecnico, oltre alla piazza che oramai sente come sua. Dunque nessuno ha ascoltato eventuali lusinghe, così come gli agenti non gli hanno cercato una sistemazione. Chiaro che un eventuale ritorno in Serie A - unico obiettivo per il Parma di questa stagione - rafforzerebbe l'intenzione di rimanere in Emilia.

Man è in scadenza a giugno 2025 e non ci sono stati nuovi contatti. Va da sé che una possibile promozione farebbe scattare anche i discorsi circa un prolungamento, visto uno stipendio importante e forse fuori parametri per la Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile