Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Lecco 2-2, le pagelle: Ionita salva Bonazzoli, ai leoni non basta Tessmann

Venezia-Lecco 2-2, le pagelle: Ionita salva Bonazzoli, ai leoni non basta TessmannTUTTO mercato WEB
sabato 23 dicembre 2023, 16:11Serie B
di Davide Marchiol

Venezia-Lecco 2-2

VENEZIA

Joronen 6 - Rientra dall'infortunio, gara dove però non deve fare granchè. Nulla da fare sui due gol.

Candela 5,5 - Lavora quasi più di impostazione che di spinta, con tanti lanci.

Altare 6 - Gara abbastanza pulita da parte sua, nella sponda di Novakovich si fa trovare un po' preso in mezzo.

Sverko 5 - Ingenuo quando mette il tocco per il rigore del Lecco, svagato in occasione del raddoppio di Ionita. Non è al meglio e si vede.

Zampano 6,5 . Il Venezia spinge di più a destra con i lanci di Candela, ma quando ha spazio per la sgroppata si fa trovare pronto.

Andersen 6 - Ordinato, fa girare il pallone con una fluidità discreta, ma quando bisogna alzare i ritmi fa un po' più di fatica (dall'82' Dembele sv)

Tessmann 6,5 - Non deve rompere più di tanto il gioco avversario, imposta con calma e pesca il bolide del momentaneo vantaggio.

Lella 6 - Tanto impegno, ma gli manca il colpo da mezzala, l'aveva trovato con una bella girata, Melgrati dice no (dal 72' Bjarkason 5,5 – Ingresso non molto pimpante).

Johnsen 7 - Sicuramente il giocatore che può dire di più in questa gara. Con il Lecco chiuso serve la sua inventiva, trova l'eurogol per il pari.

Gytkjaer 5,5 - Lotta nel traffico, diventa quindi complicato con il vantaggio del Lecco destreggiarsi (dal 62' Pohjanpalo 6 – Rientra dopo aver smaltito la fascite plantare. Fa quel che può, sfiorando il gol con una bella girata di testa).

Pierini 6 - Molto propositivo, ma tendente anche un po' al fumoso, non riesce a incidere sempre come potrebbe (dal 62' Ellertsson 5,5 – Non riesce a scompaginare le linee avversarie).

Paolo Vanoli 5.5 - La squadra si ritrova sotto con un altro episodio che non gira, riesce a ribaltarla di nuovo, ma sul più bello si perde Ionita. Un po' incomprensibile la scelta di non sfruttare tutti e cinque i cambi.

LECCO

Melgrati 6.5 - Quando serve risponde presente alla grande.

Lemmens 5,5 - Partita di grande quantità, difende con le unghie e con i denti, il rosso finale serve a fermare l'ennesima incursione di Zampano. Si perde però quanto parte Johnsen per l'1-1.

Celjak 6,5 - Gara di sofferenza, ma alla fine non cede.

Bianconi 6,5 - Il Venezia spinge tanto, ma centralmente né Gytkjaer né Pohjanpalo trovano grandi spazi.

Caporale 6 - Resta ovviamente molto basso per evitare di concedere spazi, gli riesce.

Ionita 6,5 - Abbastanza nascosto per larghi tratti della gara (dal 72' Galli 6 – Dà fiato alla mediana nel momento topico).

Sersanti 6,5 - Gli basta un'incursione per conquistare un rigore preziosissimo.

Crociata 6 - Non particolarmente vistoso, tiene ordine in mezzo al campo (dall'85' Degli Innocenti sv)

Lepore 6,5 - Svolge i suoi compiti al meglio, concretizza il rigore del vantaggio e poi si tiene pronto per ripartire (dal 57' Giudici 5,5 – Fa un po' di fatica a entrare nel match).

Novakovich6,5 - Gran lavoro di sponda per l'ex di turno, trova quella giusta per il pari di Ionita (dall'85' Eusepi sv).

Buso 6 - Qualche strappo per spezzare le sortite avversarie (dall'84' Battistini sv)

Emiliano Bonazzoli 6 - Il suo Lecco fa la gara giusta, tignosa e grintosa. La sblocca, viene ribaltato ma stavolta ha la forza di strappare almeno un punto evitando la sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile