Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Reggina 1-2, le pagelle: non basta Pohjanpalo, super Hernani. Male Cheryshev

Venezia-Reggina 1-2, le pagelle: non basta Pohjanpalo, super Hernani. Male CheryshevTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 novembre 2022, 16:09Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Venezia-Reggina 1-2

VENEZIA

Joronen 6,5 - La sua parata sul tentativo di Majer è da applausi, su Canotto e Hernani però non può nulla. Prova a tenere i suoi in partita, non ha colpe su entrambi i gol.

Wisniewski 6 - Ordinaria amministrazione dietro, rischia poco e raddoppia sulle avanzate di Rivas. Nel finale pulisce qualche buon pallone di testa, il migliore del pacchetto arretrato.

Modolo 5,5 - Nel primo tempo ha pochi problemi, anzi Gori non gli crea problemi. Quando gli amaranto cominciano ad assaltare, iniziano i problemi anche per lui. Dal 82' Pierini sv.

Ceccaroni 5 - Stesso discorso fatto per Modolo, quando gli avversari attaccano però sono dolori. Hernani praticamente lavora di sponda con il suo corpo in occasione del gol vittoria amaranto.

Zampano 5 - Aveva propiziato l'autogol di Giraudo poi annullato per fuorigioco, con l'ingresso di Di Chiara non riesce mai ad opporsi alle avanzate dell'ex Perugia a sinistra.

Crnigoj 6,5 - Sostanza in mezzo al campo, altra buona prova del centrocampista di Vanoli. Sfiora anche la gioia del gol, colpisce una traversa nel primo tempo che poteva indirizzare la gara. Dal 60' Cuisance 6 - Entra bene ma viene poco servito.

Busio 5 - Va ad una velocità diversa rispetto ai compagni di reparto, non riesce a dare ritmo alla manovra lagunare. Fatica davanti alla difesa, meglio quando si spinge avanti.

Andersen 6,5 - Domina per un'ora, grande prova del centrocampista dei lagunari. Lotta e imposta, non tira mai indietro la gamba. Aveva servito un pallone d'oro per Zampano ma tutto vano per la posizione irregolare. Dal 60' Fiordilino 5,5 - Si vede poco, sbaglia più di qualcosa.

Haps 5,5 - Buon primo tempo, male invece nel secondo. Soffre Canotto, quando attacca l'ala amaranto ha problemi nel contenerlo. Poco continuo nel corso della sfida.

Johnsen 6 - Nelle vesti di attaccante prova a girare attorno a Pohjanpalo, bene nel primo tempo ma cala alla distanza. Ha anche un'occasione ma non inquadra lo specchio della porta. Dal 60' Cheryshev 5 - Mezzora anonima, mai pericoloso.

Pohjanpalo 7 - Un pericolo costante per la difesa della Reggina, la sua conclusione porta al vantaggio del Venezia. Crea tanti grattacapi, l'uomo più pericoloso della sfida. Dal 70' Novakovich 5,5 - Qualche spizzata e nulla più.

Paolo Vanoli 5,5 - Un primo tempo dominante, una ripresa che è il ritratto di questo Venezia in difficoltà. Forse ci mette anche del suo, i cambi di Andersen e Crnigoj spengono definitivamente i lagunari che subiscono un'altra sconfitta davanti al proprio pubblico.

REGGINA

Ravaglia 5,5 - Bene nel finale con delle uscite che permettono di tirare il fiato agli amaranto, peccato per il gol di Pohjanpalo. Traiettoria strana, si fa beffare dal destro del finlandese.

Pierozzi 6 - Perde un pallone sanguinoso nell'azione della traversa di Crnigoj, per il resto non sbaglia più nulla. Nella ripresa comincia costantemente a spingere lungo la corsia destra.

Camporese 6,5 - Altra buona prova, non eccellente, del centrale amaranto al Penzo. Deve correggere anche qualche errore del compagno di reparto, qualche buona lettura sui lanci lunghi.

Gagliolo 5,5 - Combina subito la frittata, sbaglia il passaggio che dà il via al vantaggio del Venezia. Poi prova a riparare, suo il salvataggio sulla linea sul tentativo di Modolo.

Giraudo 5,5 - Dopo la buona prestazione contro il Genoa, non riesce a confermarsi anche al Penzo. Soffre le scorribande di Zampano, poi manda alle spalle del proprio portiere ma per sua fortuna viene annullato per fuorigioco. Dal 46' Di Chiara 6,5 - Con il suo ingresso, a sinistra è un'altra storia. Ci mette sempre lo zampino, ogni traversone è un pericolo per la difesa del Venezia.

Fabbian 5,5 - Ha vissuto giornate migliori nella sua esperienza in amaranto, perde il duello ravvicinato con Andersen. Non riesce nemmeno mai ad inserirsi in area di rigore avversaria. Dal 46' Menez 6,5 - Prima panchina stagionale, entra con la voglia matta di fare bene e rincorre gli avversari come un giovanotto. Ottimo impatto.

Majer 6,5 - Di qualità e di quantità, ci mette tutto dentro la partita l'ex Lecce. Altra grande prova, sia davanti la difesa che nei due in mezzo. Dal suo mancino nasce il gol di Canotto.

Hernani 7 - Un primo tempo così e così, una ripresa da protagonista assoluto. Dominante in mezzo al campo, calamita di palloni nella zona centrale. Poi firma il secondo gol consecutivo, meglio di così.

Canotto 7 - E' il suo momento, dopo il primo gol al Granillo contro il Genoa arriva anche la seconda gioia in trasferta. Quando segna la Reggina vince, più lesto di tutti per il momentaneo pareggio. Dal 80' Cionek sv.

Gori 6 - Nel primo tempo viene abbandonato a se stesso in avanti, meglio invece quando la Reggina comincia a spingere. Sua la sponda per la rete di Canotto, gioca però pochi palloni davanti. Dal 67' Liotti 6 - Buon impatto con la sfida, battaglia.

Rivas 6 - Meno spumeggiante a sinistra rispetto al solito, anche per merito del Venezia. Però non si perde, anzi gioca con i compagni e fa una partita ordinata e senza errori. Dal 71' Cicerelli 6 - Dialoga bene con Di Chiara, si sacrifica anche nel finale.

Filippo Inzaghi 7 - Non era facile, un primo tempo dove la Reggina ha sofferto senza mai rendersi pericoloso davanti. Ha toccato le corde giuste negli spogliatoi, ha azzeccato ogni mossa e si porta a casa un altro successo. Conquista, in tre giornate consecutive, sette punti contro le retrocesse dalla Serie A. Tanta roba in riva allo Stretto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile