Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza-Cremonese 0-1, le pagelle: bene Brocchi all'esordio nonostante il ko

Vicenza-Cremonese 0-1, le pagelle: bene Brocchi all'esordio nonostante il koTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 26 settembre 2021, 22:54Serie B
di Claudia Cella

Vicenza-Cremonese 0-1
Marcatori: 44' Ciofani

VICENZA
Grandi 6
- Quasi mai chiamato in causa eccetto in occasione del calcio di rigore dove intuisce e sfiora, ma non riesce a respingere.

Di Pardo 6 - Si vede pochissimo in fase offensiva complici anche le difficoltà della sua squadra in inferiorità numerica per gran parte del match. Attento in copertura. Dal 84' Brosco sv - gioca gli ultimi scampoli di gara.

Pasini 6 - Buona gara quella del centrale biancorosso che va addirittura vicino al gol sul finire di primo tempo, non trovando il giusto impatto con la palla a pochi passi dalla porta e finendo per colpire il palo.

Cappelletti 6 - Prova con poche sbavature, sulla falsa riga di quella del compagno di reparto.

Calderoni 5 - Partita nervosa per l'esterno dei biancorossi che prima si fa ammonire e poi con un fallo di mano in area rimedia il secondo giallo e conclude anzitempo la sua gara. La sua ingenuità compromette la partita dei suoi.

Zonta 5,5 - Si accende poco. Un cross pericoloso al ventesimo del primo tempo non sfruttato dai compagni e nulla di più.

Rigoni 6 - Fa il suo prima di dover lasciar spazio al compagno Crecco nel momento in cui la squadra deve risistemarsi in campo dopo l'espulsione di Calderoni. Dal 46' Crecco 6 - schierato da Brocchi per rinforzare la difesa nel momento di inferiorità numerica, si comporta diligentemente.

Ranocchia 6,5 - Parte mezzala e si sposta a dirigere la manovra a partita in corso, prendendo per mano la sua squadra nel momento di difficoltà dovuto all'inferiorità numerica. Colpisce anche un legno.

Proia 5,5 - Innesca una ripartenza al 15' del primo tempo e poi si spegne. Gara nervosa quella del trequartista dei veneti, che prima rimedia l'ammonizione e poi si scontra con Fagioli. Dal 60' Giacomelli 5,5 - Prova a dare frizzantezza al reparto ma non impensierisce la retroguardia ospite.

Diaw 6,5 - E' uno dei più attivi tra le fila baincorosse. Si rende pericoloso in un paio di occasioni, arrivando anche alla conclusione ma senza fortuna.

Meggiorini 5,5 - Non si vede lo spirito da rapace d'area di rigore. I compagni lo cercano con cross e lanci lunghi, ma lui non riesce mai a trovare il giusto impatto con la sfera. Dal 60' Dalmonte 5,5 - Non dà la scossa che probabilmente si aspettava Brocchi.

Brocchi 6 - Merita la sufficienza nonostante la sconfitta all'esordio: i suoi sono penalizzati dall'espulsione di Calderoni che costringe a correre ai ripari e a giocare con prudenza. Nonostante ciò, la squadra dimostra carattere e riesce - a tratti - a schiacciare l'avversario nonostante l'inferiorità numerica.

CREMONESE
Carnesecchi sv
- Costretto a uscire per infortunio dopo appena 24 minuti. Dal 24' Sarr 6 - Qualche brivido in attimi di distrazione, ma tutto sommato porta a casa il compito.

Sernicola 6 - Prova a proporsi in fase offensiva con qualche cross interessante.

Meroni 6,5 - Sempre attento nelle chiusure. Insieme a Okoli dà sicurezza al reparto.

Okoli 6,5 - Si impone con fisico ed esperienza. Dalle sue parti non passa nulla.

Crescenzi 6,5 - Prezioso in un paio di anticipi, prima su Meggiorni e poi su Diaw. Buono il lavoro anche in fase d'attacco, con qualche inserimento e cross pericolosi.

Fagioli 5,5 - Quasi impeccabile fino al momento in cui rischia grosso facendosi soffiare palla da Diaw al limite dell'area. Dal 73' Vido 6 - Prova a creare pericoli: un sinistro che si spegne sul fondo e un tentativo a giro in pieno recupero valgono la sufficienza.

Castagnetti 6.5 - Con la sua tranquillità nelle giocate e la classe con cui tocca palla, conferisce grande qualità al centrocampo grigiorosso.

Zanimacchia 6,5 - Sempre pericoloso sulla destra: costringe al fallo che porta alla prima ammonizione di Calderoni, poi tanta generosità agendo su e giù per la fascia. Dal 60' Deli 6 - Gioca una mezzora di gara senza infamia e senza lode.

Gaetano 5,5 - Non arriva sul pallone sul cross di Zanimacchia. Ci prova poi con una botta dai 20 metri ma senza successo. Dal 60' Baez 6,5 - Fa tremare le difese avversarie quando si accende sulla fascia.

Buonaiuto 6 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva con qualche inserimento o premiando quello dei compagni. Dal 73' Valzania 6 - Gioca 15 minuti generosi.

Ciofani 7 - Non sono tanti i palloni che passano dai suoi piedi, ma timbra non appena ne ha l'occasione. Freddezza da bomber.

Pecchia 6 - Mette in campo una formazione aggressiva e cinica capace di portare a casa una vittoria di misura che vale il terzo posto in classifica. Può certamente fare di meglio, soprattutto se considerato che il Vicenza ha potuto dire la sua nonostante l'inferiorità numerica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile