Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Vola a Cagliari con l’FC Sudtirol": la solidale e natalizia iniziativa del club biancorosso

"Vola a Cagliari con l’FC Sudtirol": la solidale e natalizia iniziativa del club biancorossoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 24 novembre 2022, 22:49Serie B
di Claudia Marrone

È stata presentata quest'oggi la solidale e natalizia iniziativa del SudTirol, che permetterà a un gruppo di sei tifosi di vivere una trasferta in aereo accanto alla squadra biancorossa. Le sei persone indicate - scelte in base alla vincita di una lotteria - accompagneranno la squadra a Cagliari, assistendo al match in programma il prossimo 1 aprile, vivendo direttamente il dietro le quinte della squadra professionistica.
Ecco la nota del club:

"L'FC Südtirol è da anni partner della piattaforma di beneficienza “L’Alto Adige Aiuta” e sostiene costantemente le preziose iniziative di solidarietà attraverso nuove e coinvolgenti proposte e idee al fine di contribuire in modo significativo alle nobili cause. Quest'anno la società biancorossa ha pensato a qualcosa di nuovo e unico. Una „Südtirol hilft-Aktion“ speciale intitolata: „Vola a Cagliari con l’FC Südtirol!”. La persona che nella settimana immediatamente precedente il prossimo Natale parteciperà all’asta dedicata sulla piattaforma on line di “Südtirol hilft“ e destinerà in beneficienza la somma più alta avrà la facoltà di comporre un gruppo di sei persone per un tour straordinario. Il gruppo avrà infatti la possibilità di vivere una trasferta in aereo accanto alla squadra biancorossa. Le sei persone indicate potranno accompagnare l'FC Südtirol in occasione della gara esterna a Cagliari e assistere alla partita in programma sabato 1 aprile 2023, vivendo direttamente il dietro le quinte della squadra professionistica, godendo di un “all inclusive” che comprende: volo charter da Bolzano a Cagliari, vitto e alloggio nell'hotel della squadra, i biglietti per assistere alla partita di Serie B Cagliari-FC Südtirol e il volo di ritorno. Il gruppo potrà beneficiare inoltre di un accompagnatore celebre e speciale: l’ex capitano biancorosso di lungo corso Hannes Fink, che nell’occasione sarà il punto di riferimento e la guida d’eccezione, in grado di raccontare tutti gli aspetti che caratterizzano il dietro le quinte di un club professionistico in occasione di una trasferta importante, nel caso specifico sul campo di una squadra che ha scritto importanti pagine di storia calcistica ai massimi livelli.

Inoltre l’FC Südtirol, sempre nell’ambito delle consolidate partnership, sostiene convintamente l’iniziativa “Impronta Solidale”, la grande lotteria di aiuti anche in questo caso a favore di “Alto Adige Aiuta” promossa dal birrificio Forst. La lotteria di beneficenza "Impronta solidale" raccoglie donazioni per il sostegno mirato delle emergenze che possono essere affrontate con l’ausilio di cani da assistenza e da terapia. Tutti gli acquirenti dei biglietti della lotteria parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il celebre fotografo di animali Paul Croes. I cani sono da sempre i fedeli amici e compagni dell'uomo in molteplici ambiti, compresi soccorso, assistenza e terapia. L’addestramento è lungo e oneroso e spesso mancano i mezzi finanziari necessari. I biglietti possono essere acquistati online sul sito suedtirolhilft.org e fino al 31 dicembre saranno in vendita presso la Foresta natalizia della Forst, nei ristoranti Forst e presso i rivenditori di bevande aderenti. Il ricavato sarà devoluto interamente a "Alto Adige aiuta” e sarà destinato a bisognose di aiuto con cani da assistenza o da terapia, oltre che all'addestramento, all'acquisto o all'utilizzo di cani adatti alle varie necessità.

Tutti gli acquirenti di biglietti parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il fotografo cinofilo Paul Croes, famoso professionista belga, capace di realizzare vere e proprie opere fotografiche. Il primo shooting, quello di prova e di lancio vedrà protagonisti il capitano dell’FC Südtirol, Fabian Tait e i suoi due splendidi amici a quattro zampe. Una mostra unica con oltre cinquanta opere d'arte a tema sarà esposta presso la Birra Forst di Lagundo fino all'8 gennaio prossimo nell'ambito della Foresta natalizia Forst".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile