Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al via la ristrutturazione dello Iacovone: il Taranto giocherà a Brindisi le gare casalinghe

Al via la ristrutturazione dello Iacovone: il Taranto giocherà a Brindisi le gare casalingheTUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 21 febbraio 2024, 10:34Serie C
di Tommaso Maschio

Sarà Brindisi a ospitare da qui alla fine dell'anno il Taranto, costretto a lasciare lo Stadio Iacovone per via dei lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo che la città pugliese ospiterà nel 2026. Scongiurata dunque l'ipotesi Teramo che tante polemiche aveva sollevato fra i tifosi tarantini. Questo il comunicato stampa, pubblicato dal Corriere di Taranto, in merito alla questione:

"A margine di consultazioni effettuate tra il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, si è verificata la concreta possibilità che il Taranto FC possa giocare a poche decine di chilometri dalla città, allo stadio Fanuzzi di Brindisi, omologato per la disputa delle partite di Serie C. Una soluzione che l’amministrazione comunale mette a disposizione della società rossoblù.

In queste ultime settimane si è lavorato per trovare una soluzione, a partire dalla convocazione dello scorso tavolo di concertazione che ha riunito il Commissario dei Giochi del Mediterraneo e i sindaci dei comuni di Martina Franca, Massafra, Brindisi e Francavilla, ringraziandoli per la disponibilità e la prontezza operativa: un momento in cui, tra l’altro, il rappresentante delegato del Commissario ha assicurato la possibilità di utilizzare il campo B dello stadio E. Iacovone per lo svolgimento degli allenamenti del club tarantino, in quanto sarà stralciato dall’area di cantiere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile