Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ascoli, Vitale: "Unico obiettivo sarà quello di impegnarsi per vincere più gare possibili"

Ascoli, Vitale: "Unico obiettivo sarà quello di impegnarsi per vincere più gare possibili"
ieri alle 19:34Serie C
di Claudia Marrone

Arrivato lo scorso 11 luglio in bianconero, nella conferenza stampa odierna è il portiere dell'Ascoli Samuele Vitale a fare il punto della situazione: "Abbiamo passato circa 15 giorni a Cascia, sono stati giorni intensi, di doppie sedute, abbiamo conosciuto il mister e le sue idee, che stiamo cercando di mettere in campo come lui ci richiede: sappiamo che è una richiesta importante, ma ci stiamo mettendo di impegno. Nel gruppo c’è entusiasmo, questi giorni insieme ci hanno aiutato a cementare il rapporto”.

Parlando poi del suo personale: "L'anno passato è stato per me positivo, ho giocato tutte le gare e a livello di squadre abbiamo fatto più di quello che ci eravamo prefissato, ma ora sono qui ad Ascoli e a quello penso. Obiettivi non ce ne siamo prefissati, il campionato è lungo e imprevedibile, ma quello che c'è di certo è che ci impegneremo per vincere quante più gare passate. Un portiere deve saper giocare fra i pali, il ruolo è quello, ma il calcio moderno richiede la costruzione dal basso, le uscite, insomma un ruolo più completo. Io lavoro sia con il mister dei portieri che con la squadra, per dare una mano quanto più concreta possibile".

Andando poi ai suoi compagni di reparto: "Se posso partire titolare? Le scelte le farà il mister, noi ci stiamo impegnando per metterlo in difficoltà, e devo dire che si è creato un bel gruppo anche tra i portieri, lavoriamo con serenità e rispetto reciproco: sono molto contento di avere compagni così”.

L’ultima considerazione è sui tifosi: "È un grande stimolo vedere tanta gente a nostro seguito anche in amichevole, fa davvero molto piacere. Noi daremo il massimo, anche per loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile