Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cerignola, bomber Salvemini attenzionato dalla B. Su di lui c’è l’interesse del Bari

Cerignola, bomber Salvemini attenzionato dalla B. Su di lui c’è l’interesse del BariTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 24 giugno 2025, 18:34Serie C
di Lucio Marinucci

È stata una stagione fantastica quella vissuta da Francesco Salvemini con la maglia del Cerignola. I pugliesi hanno condotto un campionato straordinario, concludendo al secondo posto nel Girone C di Serie C e uscendo ai quarti di finale dei play-off solo per mano del Pescara. Il principale artefice di questo capolavoro è stato indubbiamente l’attaccante classe ‘96, che tra spareggi promozione e regular season ha gonfiato la rete per ben 19 volte se si considerano anche le sfide con le escluse Taranto e Turris.

Una rendimento personale che inevitabilmente ha attirato molte attenzioni sul numero 9, il quale nelle ultime settimane è stato accostato a varie ambiziose compagini della terza serie. Le sue reti però sembrano non essere passati inosservati addirittura in Serie B dove, stando a quanto riportato da Antenna Sud, ci sarebbe anche il Bari tra le pretendenti.

Al momento si tratta solo un sondaggio esplorativo, ma qualora le cose dovessero farsi più approfondite potrebbe effettivamente aprirsi l’opportunità di giocare per la prima volta nel campionato cadetto. Salvemini ha infatti passato la totalità della sua carriera in Serie C, mettendo insieme quasi trecento presenze considerando anche play-off e play-out. Numeri sufficienti per poter pensare finalmente ad un salto in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile