Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiacchio sulla vicenda Taranto: "Penalizzato per un problema informatico, faremo ricorso"

Chiacchio sulla vicenda Taranto: "Penalizzato per un problema informatico, faremo ricorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 8 marzo 2024, 14:34Serie C
di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di Antenna Sud l'avvocato Edoardo Chiacchio, legate che difenderà il Taranto a seguito della penalizzazione di quattro punti in classifica attivata nella giornata di ieri, ha fatto il punto della situazione sulle prossime mosse che vedranno protagonista il sodalizio pugliese:

"Si è verificata una situazione anomala, alla data del 18 dicembre il Taranto ha trasmesso i modelli F24 ma questi modelli, per un problema di generazione informatica, non sono stati considerati validi dall'Agenzia delle Entrate. Essendo quella una data di scadenza di vari adempimenti, è venuto fuori che i pagamenti sono stati solo parziali e non nel loro ammontare complessivo. Per questo problema informatico risultano dei pagamenti non rispettati e per questo è arrivata la penalizzazione.

Contiamo di impugnare questa decisione non appena saranno notificate le motivazioni. La Covisoc, alla data del 16 febbraio, ha confermato che tutti i pagamenti del Taranto sono stati adempiuti, quindi al momento la società è perfettamente in regola con le scadenze. Puntiamo ad ottenere il miglior risultato possibile, ma per capire quale obiettivo possiamo puntare abbiamo bisogno di leggere le motivazioni".

Di seguito la nota ufficiale del Tribunale Federale Nazionale con il quale è stata resa nota la penalizzazione alla società pugliese: "Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 4 punti di penalizzazione in classifica il Taranto FC 1927 Srl (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile