Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Bari sul mercato: "Il brand Juve Stabia attira. Costruita una rosa di cui sono soddisfatto"

Di Bari sul mercato: "Il brand Juve Stabia attira. Costruita una rosa di cui sono soddisfatto"TUTTO mercato WEB
martedì 20 settembre 2022, 19:49Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Juve Stabia, con il Ds Giuseppe Di Bari che, per la prima volta dopo la chiusura del mercato, ha parlato: "Quando si fa un mercato, uno cerca di dare il meglio di sé, facendo i conti con il budget a disposizione e l'assestamento da parte della società. Si è parlato tanto degli attaccanti, ma io sono contentissimo perché so che questa società, per quelli che erano gli input iniziali, ha fatto tanti sacrifici, ristrutturando persino il debito: ci possono essere dei limiti, c'è chi ha speso più di noi e ambisce a qualcosa di importante, ma dobbiamo fare un campionato dove tutti danno qualcosa in più. Sono soddisfatto della rosa, chiusa dall'arrivo di Zigoni, che sono convinto ci darà una mano. È un anno in cui vogliamo creare delle basi, poi vedremo, consapevoli però che il brand Juve Stabia attira. E questo va a favore nostro".

Andando più nel dettaglio: "Abbiamo un buon mix di under e over, con coppie di calciatori in ogni ruolo, e con profili anche piuttosto duttili che possono ricoprire più ruoli. Matino? La scelta è stata fatta su chi aveva più mercato. Così come su dei ragazzi mandati in Serie D a trovare continuità, col fine di farli crescere e responsabilizzare".

Sull'avvio di stagione: "Siamo partiti bene, sapendo quelle che sono le nostre ambizioni, ma il mio punto di forza è l'equilibrio, che cerco di trasmettere a tutti, a partire dalla squadra fino ad arrivare ai tifosi. Non si può passare dalle stelle alle stalle con nulla, serve star calmi, vivendo di partita in partita senza cadere nell'ipocrisia di chi parla e basta. Vedo però tanti valori nella squadra, volontà, sacrificio e abnegazione, sono questi elementi che ti permettono di guardare lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile