Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Dolomiti Bellunesi, fatta per l'arrivo dell'attaccante Francesco Pio Petito

Dolomiti Bellunesi, fatta per l'arrivo dell'attaccante Francesco Pio PetitoTUTTO mercato WEB
Luca Bargellini
ieri alle 14:42Serie C
Luca Bargellini

Secondo movimento in entrata, nel mese di gennaio: la Dolomiti Bellunesi si è assicurata le prestazioni di Francesco Pio Petito. Attaccante, classe 2002, è originario di Benevento e, nella prima metà di stagione, ha vestito la maglia del Picerno, nel girone C del campionato di Serie C Sky Wifi, collezionando 9 presenze con una rete, segnata alla Cavese lo scorso 31 ottobre.

«Per quanto mi riguarda – afferma l’attaccante – c’era la forte volontà di sposare un progetto tecnico di rilievo. Ho sempre seguito la squadra con interesse, nella speranza di farne parte al più presto: il direttore sportivo, Jacopo Giugliarelli, ha manifestato il suo interesse di lavorare insieme. E ora questo interesse è realtà. Inoltre, trovo un gruppo che sta facendo davvero bene e ricco di atleti importanti. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei collettivo, così da ripagare la fiducia della società e dell’intero ambiente dolomitico».

Petito avrà il numero 11: «Mi considero un giocatore polivalente. In questi anni ho ricoperto vari ruoli sul fronte offensivo. Mi piace creare la superiorità numerica e dialogare con i compagni per metterli in condizione di segnare. In più, sono dedito alla doppia fase: offensiva e difensiva. Fuori dal campo? Amo avere una routine specifica e cerco di migliorarmi pure sull’aspetto culturale: ora sarò un po’ lontano dalla famiglia e dagli amici, ma sono sicuro che legherò subito con la squadra e vivrò al meglio questa esperienza». Gli obiettivi sono chiari: «Diventare un giocatore su cui i miei compagni e l’allenatore possano fare affidamento. E trovare subito il feeling con la porta. Poi vedremo dove arriveremo a maggio».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile