Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: Ciofi fa "sei" con il tacco, Rosafio tiene viva la speranza

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: Ciofi fa "sei" con il tacco, Rosafio tiene viva la speranzaTUTTO mercato WEB
Nella foto Rosafio
© foto di Andrea Rosito
martedì 19 aprile 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 37^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona-Teramo 2-1
Cesena-Carrarese 6-0
Fermana-Olbia 1-3
Grosseto-Lucchese 0-2
Gubbio-Modena 1-1
Imolese-Vis Pesaro 1-0
Pistoiese-Pescara 1-3
Pontedera-Siena 1-2
Reggiana-Entella 1-0
Viterbese-Montevarchi 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Ghidotti (Gubbio): sempre attento quando viene chiamato in causa, il Modena ci prova soprattutto con pericolosi e insistiti cross dalla trequarti sui quali interviene prontamente mostrando ottima capacità di lettura dell'azione. Attentissimo su Minesso.
Cauz (Reggiana): prestazione di alto livello contro un avversario scomodo come l'Entella. Sempre attento in copertura, si distingue soprattutto in fase di spinta con alcune sgroppate devastanti e qualche cross al bacio per i compagni. Migliore in campo.
Redolfi (Gubbio): tutti si aspettavano la festa in anticipo del Modena, invece la formazione di Torrente gioca un ottimo primo tempo e proprio non ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale. La sblocca al 43' con un bel colpo di testa.
Ciofi (Cesena): in una serata praticamente perfetta per i romagnoli può capitare anche che un difensore si inventi un gol di tacco tanto per non farsi mancare nulla.
Pezzella (Siena): una delle migliori prestazioni stagionali coincide con un prezioso successo in campo esterno. Gli avversari mordono le caviglie, ma non si tira indietro ed è uomo a tutto campo dai mille polmoni. Ha l'occasione per segnare dopo aver saltato un avversario con un tunnel elegante, ma pecca d'altruismo.
Ilari (Cesena): il "tuttocampista" bianconero aveva il compito di accompagnare maggiormente la fase offensiva, la doppietta quasi da rapace dell'area di rigore certifica la sua performance di livello. Cambia più volte ruolo in corso d'opera garantendo il medesimo rendimento.
Cittadino (Gubbio): a cospetto della capolista serviva una prova di livello assoluto soprattutto dei centrocampisti, ha il merito di rispondere presente. Sforna l'assist per la rete del momentaneo 1-0.
Romano (Imolese): segna un gol importantissimo che consente alla formazione di Fontana di evitare la retrocessione diretta e di condannare il Grosseto. Giocata di qualità e conclusione potente e precisa per il successo sulla Vis Pesaro.
Minala (Lucchese): segna su calcio di rigore la rete che vale lo 0-2 e che consente di archiviare anzitempo il derby con il Grosseto. Molto buono nel complesso il suo girone di ritorno.
D'Ursi (Pescara): lo avevamo detto la scorsa settimana: sta vivendo un ottimo momento di forma. Sblocca il risultato con un missile da 25 metri che non lascia scampo a Seculin.
Rosafio (Reggiana): trovare spazio quando in rosa c'è gente come Lanini e Zamparo è obiettivamente difficile, così come è difficile rispondere sempre presente quando chiamato in causa. Lui ci è riuscito, ancora una volta, siglando da subentrante il sesto gol stagionale che tiene vivo il sogno promozione diretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile