Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: eurogol Nicoletti, Baiocco e Firenze gelano il San Nicola

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: eurogol Nicoletti, Baiocco e Firenze gelano il San Nicola
Nella foto Firenze
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 28 settembre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Potenza 1-0
Bari-Paganese 1-1
Campobasso-Fidelis Andria 1-3
Foggia-Juve Stabia 1-1
Francavilla-Monopoli 3-1
Monterosi-Palermo 1-1
Picerno-Messina 2-1
Taranto-Latina 2-0
Vibonese-Turris 1-4
Catanzaro-Catania 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Baiocco (Paganese): dietro l'impresa del San Nicola c'è soprattutto il rigore parato ad Antenucci a fine primo tempo. Un eventuale 2-0 avrebbe definitivamente tagliato le gambe ai campani. Protagonista assoluto di quest'avvio di stagione.

Nicoletti (Foggia): segna uno dei gol più belli della giornata, il suo sinistro piega la resistenza della Juve Stabia e permette di evitare la sconfitta casalinga.

Miceli (V.Francavilla): sarà pur vero che è il reparto offensivo a determinare la vittoria contro il Monopoli, ma anche la difesa ha svolto un lavoro impeccabile. Lui ne è splendido rappresentante. Ottima gara per il trentenne centrale cosentino.

Ferrani (Picerno): quinta partita consecutiva per il difensore e altra prova autorevole.

Scanagatta (Paganese): ottima prestazione per il terzino azzurrostellato, sempre attento a cospetto di D'Errico. Dopo l'1-1 ha il merito di tenere alto il baricentro con alcune sgroppate pericolose e interessanti. Prova del nove ampiamente superata.

Di Paolantonio (Monterosi): prestazione molto positiva per un calciatore destinato ad essere un titolare inamovibile per tutta la stagione. Bellissimo il duello con Dall'Oglio.

Carriero (Avellino): il gol della vittoria consente a tutto l'ambiente di ritrovare serenità ed entusiasmo. La traiettoria del tiro viene deviata in modo decisivo da Sepe e si insacca imparabilmente alle spalle di Marcone.

Firenze (Paganese): lo avevamo detto il giorno in cui fu ufficializzato: con il suo mentore Grassadonia in panchina avrebbe avuto l'ultima chance di riscatto dopo due stagioni incredibilmente deludenti. Ad ora sta rispondendo alla grande, il bellissimo gol al San Nicola consente alla Paganese di conquistare un punto per certi versi inaspettato.

Giannone (Turris): giganteggia a cospetto della difesa della Vibonese che, pur con costanti raddoppi di marcatura, non riesce a contenerne l'estro. E' lui ad avviare un pomeriggio di gloria con un rigore calciato all'angolino

Di Piazza (Andria): al 10' della ripresa si assume la responsabilità di calciare un rigore importantissimo. Penalty impeccabile e meritata soddisfazione per il forte attaccante biancoblu.

Giovinco (Taranto): secondo centro stagionale per un calciatore fortemente voluto in estate dal direttore sportivo Francesco Montervino. L'azione corale è stupenda e di alto livello, lui ha il merito di finalizzarla con un destro all'angolino di pregevole fattura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile