Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: il Vicenza si ferma a...Firenze

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: il Vicenza si ferma a...FirenzeTUTTO mercato WEB
Nella foto Firenze
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 28 febbraio 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 29^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Triestina-Juventus 1-0
Vicenza-Sangiuliano 1-3
Lecco-Arzignano 2-1
Novara-Padova 1-3
Piacenza-Trento 0-3
Albinoleffe-Renate 2-3
Pergolettese-Mantova 0-0
Pro Sesto-Pro Vercelli 2-2
Virtus Verona-Pro Vercelli 2-0
Feralpisalò-Pordenone 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Chiorra (Mantova): la sua squadra era reduce da una clamorosa goleada interna, una delle sconfitte più pesanti della storia recente. Serviva ritrovare compattezza difensiva e un paio di ottimi interventi hanno regalato un punto prezioso al neo tecnico Mandorlini
Serbouti (Sangiuliano): avvia la clamorosa rimonta in casa del Vicenza segnando la rete del pareggio. Da quel momento in poi la sua squadra ha preso coraggio e i biancorossi sono letteralmente usciti dal campo. Bello il duello con Ferrari, da una sua accelerazione nasce anche il gol del sorpasso
Zambataro (Lecco): crescita esponenziale dal punto di vista tattico, che sia esterno nel centrocampo a 5 o terzino riesce sempre a incidere sul risultato. Segna il gol del pareggio e sforna l'assist decisivo per il raddoppio targato Tordini. Per distacco il migliore in campo.
Piccinini (Pergolettese): non prendere gol è una grande iniezione di fiducia per una squadra che, trovasse la necessaria continuità, può essere protagonista in quest'ultima parte di stagione. Dalle sue parti transitava un certo Bocalon, se l'è cavata alla grande.
Rizzo (Pro Vercelli): non è una giornata felicissima per la retroguardia piemontese, per fortuna della "Pro" è lui ad alzare la media con un gol importante dopo 13 minuti.
Gattoni (Pro Sesto): il capolavoro del capitano vale da solo il prezzo del biglietto, stop e tiro al volo di sinistro che fa esplodere di gioia tifosi e compagni. Irrinunciabile.
Firenze (Sangiuliano): ai tempi di Crotone, Vercelli e Venezia sembrava un predestinato, il passaggio alla Salernitana di Ventura poteva essere il trampolino di lancio verso categorie superiori. Invece, proprio in quel momento, qualcosa s'è inceppato e la carriera ha subito una involuzione. Sta provando, dunque, a sfruttare questa chance e il gol siglato contro la corazzata Vicenza potrebbe regalargli un finale di stagione da protagonista.
Vasic (Padova): sul gol è bravo e fortunato, visto che il primo tentativo era stato murato dalla difesa di casa. Lo premiamo per la sua capacità di entrare sempre nel vivo del gioco e di partecipare alla fase offensiva con imprevedibilità.
Ghezzi (Renate): avversario lasciato sul posto con una bella finta, tiro di sinistro sul secondo palo e gol davvero di pregevole fattura per il centrocampista nerazzurro.
Petrovic (Trento): doppietta pesantissima sul campo del Piacenza. Prima dal dischetto, poi da rapinatore d'area. L'obiettivo era non far rimpiangere Bocalon, si può dire sia sulla strada giusta.
Casarotto (Virtus Verona): al posto giusto al momento giusto, raccoglie la corta respinta del portiere e segna dopo pochi minuti. Movimento costante al servizio dei compagni, ottima l'intesa con Gomez.
Luciano Foschi (Lecco): grande vittoria sulla matricola Arzignano, la posizione di classifica della sua squadra premia il suo incredibile lavoro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile