Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Pitarresi cuore di ghiaccio, Pagani sogna con Firenze

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Pitarresi cuore di ghiaccio, Pagani sogna con FirenzeTUTTO mercato WEB
Nella foto Firenze
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
martedì 7 dicembre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 17^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Catanzaro-Foggia 2-0
Vibonese-Campobasso 2-0
Latina-Catania 1-0
Fidelis Andria-Picerno 2-3
Francavilla-Monterosi 1-0
Paganese-Juve Stabia
Potenza-Turris 0-0
Taranto-Messina 0-0
Palermo-Monopoli 2-1
Avellino-Bari 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Baiocco (Paganese): respinge con bravura un rigore, sulla respinta non è fortunato. Ma che riflessi! Nelle uscite rivedibile, ma tra i pali trasmette enorme sicurezza.
Giorgini (Latina): per non far segnare un calciatore come Moro era necessaria una prova importante da parte della difesa, è stato bravissimo a tenerlo lontano dall'area di rigore.
Risaliti (Vibonese): per dare un segnale forte al campionato serviva vincere e non prendere gol, entrambe le missioni sono state portate in porto con merito. Ottima gara, nei pochi momenti di sofferenza ha il merito di non andare in affanno e di comandare l'area di rigore.
Manzi (Turris): Banegas è giocatore scomdo nell'uno contro uno, ha il merito di contenerlo nel migliore dei modi. Sempre attento a presidiare la zona di competenza.
Pierno (V.Francavilla): segna Perez, ma è lui uno dei migliori in campo. Prova autorevole in mediana e tantissimi palloni gestiti con intelligenza.
Zenuni (Potenza): in una partita tatticamente accorta da parte di entrambe le contendenti, ha il merito di interpretare al massimo il ruolo applicandosi sia in fase offensiva, sia in fase difensiva variando posizione in campo garantendo il medesimo rendimento.
Firenze (Paganese): il pezzo tipico del suo repertorio: inserimento alle spalle del centrale avversario, controllo e tiro in diagonale sul secondo palo. Davvero un bel gol.
Civillleri (Taranto): mezz'ala di inserimento che sta lavorando molto dal punto di vista tattico, costanti i tentativi dalla distanza ma ottimo anche in fase di ripiegamento.
Pitarresi (Picerno): a tempo scaduto si assume la responsabilità di calciare un rigore che vale sei punti, non tre. Lo calcia come meglio non potrebbe.
Vazquez (Catanzaro): sfrutta una bella sponda di petto per indovinare l'angolo giusto dal limite dell'area, proprio allo scadere del primo tempo.
Valente (Palermo): sale male la difesa del Monopoli, non scatta il fuorigioco ed è semplice battere il portiere da distanza ravvicinata. Grande prestazione sotto tutti i punti di vista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile