Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Top 11 del Gir C di Serie C: D'Errico chiude la lotta promozione, Eusepi decide il derby

FOCUS TMW - Top 11 del Gir C di Serie C: D'Errico chiude la lotta promozione, Eusepi decide il derbyTUTTO mercato WEB
Nella foto Eusepi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 marzo 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 31^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Palermo 1-2
Monterosi-Monopoli 0-1
Vibonese-Catania 1-2
Campobasso-Messina 2-0
Catanzaro-Bari 1-2
Fidelis Andria-Latina 1-1
Foggia-Picerno 3-2
Francavilla-Paganese 3-3
Juve Stabia-Turris 3-0
Potenza-Taranto 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Polverino (Bari): sostituire Frattali non è mai semplice, figuriamoci se in palio c'è mezza serie B e si gioca nello stadio del Catanzaro. Lo fa nel migliore dei modi, salvando il risultato nel finale su Gatti.
Buttaro (Palermo): rischia con un retropassaggio pericoloso, per sua fortuna senza conseguenze. Da quel momento, però, ritrova la concentrazione necessaria per battersi a cospetto dei forti attaccanti dell'Avellino.
Terranova (Bari): il numero 26 è particolarmente sollecitato, i continui movimenti degli attaccanti avversari lo costringono a svolgere un super lavoro. E lo fa alla grande, anticipando puntualmente Biasci e dominando nella propria area di rigore.
Cargnelutti (Potenza): portiere e diretto marcatore sono tutt'altro che impeccabili, ma il suo stacco di testa è perfetto ed è bravo a indirizzare il pallone verso la porta.
Albertini (Catania): gli esterni avversari lo costringono a restare basso, svolge comunque il compito con diligenza. La superiorità numerica gli permette, col tempo, di guadagnare metri e di spingere tanto
Zanini (Paganese): sfrutta una bella giocata di Firenze e riapre clamorosamente la partita con un inserimento perfetto, preludio all'incredibile 3-3 finale.
Di Gennaro (Taranto): quando ha sbagliato il rigore dopo meno di due minuti, si pensava ad un altro pomeriggio difficile per un ragazzo che sembrava destinato ad una big di A ai tempi del Cagliari ma che si è perso progressivamente anche a causa di qualche infortunio. Invece ha segnato lui la rete del pareggio consentendo ai pugliesi di portare a casa un punto prezioso. Se in forma resta un valore aggiunto assoluto per la categoria.
D'Errico (Bari): la sua conclusione vincente dalla distanza nel momento di maggior pressione del Catanzaro può valere davvero la promozione in B dopo due anni e mezzo di calvario in Lega Pro.
Liguori (Campobasso): il suo sinistro per trascinare la formazione di Cudini verso la salvezza. Doppietta di pregevole fattura e due conclusioni di rara precisione che non lasciano scampo al pur bravo portiere del Messina.
Ferrante (Foggia): colpisce la traversa ma l'azione prosegue e sblocca lo 0-0, anche con la preziosa collaborazione del portiere avversario apparso non irreprensibile. Segna la personale doppietta all'82', ancora con Viscovo impreciso.
Eusepi (Juve Stabia): lesto a deviare in rete a porta vuota una corta respinta del portiere, a fine primo tempo segna il 3-0 al termine di una pregevole azione personale. In terza serie resta un calciatore a tratti devastante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile