Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Folgore Caratese, Belmonte e i nuovi: "Pedicillo e Santarcangelo? Daranno una mano"

Folgore Caratese, Belmonte e i nuovi: "Pedicillo e Santarcangelo? Daranno una mano" TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
Oggi alle 22:19Serie C

Il tecnico della Folgore Caratese Nicola Belmonte, alla vigilia della sfida sul campo del Novara, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mister Belmonte, dopo la prima giornata e una settimana di analisi, da dove riparte la Folgore Caratese?
"Ripartiamo dalla grande voglia di dimostrare che ci siamo anche noi. La partita di lunedì ci lascia tanto e ci deve insegnare tanto. Ci sta perdere, ma non in quel modo: non puoi permetterti il lusso di regalare due uomini, come avevo già detto settimana scorsa. Non tanto per la gara in sé, ma per quello che saranno le prossime: parliamo di due giocatori fondamentali, due giocatori importanti. Abbiamo commesso errori che devono servirci per crescere, migliorare e non ricommetterli in futuro. Mi aspetto dai ragazzi una grande prova d’orgoglio, una prova da squadra: compatta, determinata, con la volontà di portare a casa un risultato positivo a tutti i costi".

Che partita si aspetta contro il Novara?
"Mi aspetto una gara difficile, in un ambiente caldo. È la loro prima partita in casa, quindi prevedo un approccio forte da parte loro. Dovremo farci trovare pronti.
Sarà una partita in cui dovremo lavorare tanto e bene sulle preventive: il Novara fa delle ripartenze una delle sue armi migliori, oltre ai principi di gioco che ha dato mister Birindelli. Come ho detto prima, voglio che i miei ragazzi vadano in campo con la consapevolezza di essere un gruppo forte. Mi aspetto una grande prova d’orgoglio e di riscatto per quello che è successo settimana scorsa".

Ha parlato delle defezioni forzate. Il mercato però ha risposto subito: sono arrivati Pedicillo e Santarcangelo.
"Sì, due ragazzi che sicuramente ci daranno una mano. Pedicillo è un po’ indietro a livello atletico, ma sono sicuro che con il lavoro dello staff recupererà nel minor tempo possibile. Santarcangelo invece è un ragazzo che ho già allenato: fino a ieri era al Casarano, era in panchina nella partita ufficiale di campionato, quindi atleticamente è messo molto meglio. Sono due giocatori che vengono a mettersi a disposizione del gruppo squadra, e il gruppo farà altrettanto. Sono convinto che si inseriranno in pochissimo tempo".

Altre notizie Serie C

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile