Gallo guarda al futuro: "Per tenere alto il livello, al mio Vicenza servono due nuovi innesti a reparto"
C'è ancora una finale di SuperCoppa Serie C da giocare, sabato contro il Benevento, ma per il Vicenza è già tempo di guardare al futuro, con uno dei primi step che ha riguardato la panchina: Fabio Gallo ha infatti prolungato il contratto fino al 30 giugno 2028.
E proprio ieri, come si legge su trivetogoal.it, è stato ospite a Rigorosamente Calcio, dove ha parlato di questo aspetto e molto altro: "Non posso negare che non ci siano state altre proposte da parte di altre società, anche economicamente più importanti, ma non mi stuzzicavano particolarmente: non ne ho mai fatto una questione di soldi, io lo faccio per passione e per adrenalina, andare via da Vicenza avrebbe voluto dire tradire le persone che hanno dato fiducia a me e al mio gruppo. Qui è stato un amore cresciuto giorno dopo giorno".
Chiaro però che il campionato di Serie B sarà molto diverso da quello di C, e andrà potenziata la rosa. Ma il club non si tira indietro: "Le scelte sono state fatte in funzione dell’aspetto morale, prima che della parte tecnica. Il fatto che tra di loro si sono sempre aiutati e che i più giovani stimino i più esperti significa che ho centrato l’obiettivo. Il Vicenza della prossima stagione dev’essere per mentalità lo stesso di quest’anno, chi verrà qui pensando che questo sia un punto di arrivo rimarrà poco: servono due nuovi giocatori per reparto in modo che il livello degli allenamenti sia alto".











