Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galuppini dopo Padova-Mantova 0-5: "È qualcosa di quasi inspiegabile. Al limite della realtà"

Galuppini dopo Padova-Mantova 0-5: "È qualcosa di quasi inspiegabile. Al limite della realtà"
martedì 9 gennaio 2024, 13:49Serie C
di Luca Bargellini

Ha del clamoroso la vittoria ottenuta ieri sera dal Mantova sul campo del Padova per 5-0. I virgiliani, primi nel Girone A di Serie C, hanno spazzato via senza mezze misure i biancoscudati portando a sette i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, ovvero la stessa formazione di Vincenzo Torrente. "È qualcosa di quasi inspiegabile - ha raccontato nel pospartita Francesco Galuppini, autore della terza rete del match (fonte TuttoC.com -, ci stavamo guardando negli spogliatoi e ci siamo detti che stiamo facendo qualcosa al limite della realtà, abbiamo fatto una partita incredibile. C'è poco da dire: lavoriamo tutti i giorni con questi concetti, per trovare i minimi dettagli, nuove evoluzioni, abbiamo provato qualcosa di diverso anche oggi (ieri, ndr) e onestamente il mister ci sta dando tanto, la società ci sta dando tanto, abbiamo fatto un ritiro per ritrovarci e probabilmente questa è la dimostrazione di cosa ci sta dando tutta questa realtà.

Il segreto di questa vittoria? Non credo sia un segreto, credo che sia un qualcosa di unico, siamo tutti compatti, il pres è sempre con noi, il direttore ci segue sempre, il mister ci martella, siamo una cosa sola e questi sono i risultati.

Grande festa anche sotto la curva coi tifosi biancorossi? Dobbiamo solo dire grazie perché di lunedì sera 100 persone qua è qualcosa di irreale e noi cerchiamo di farli contenti quando riusciamo. Ma diamo sempre il massimo: se riusciamo a vincere bene quando non riusciamo sanno che abbiamo sempre dato il 100%, ma loro non mollano di 1 centimetro come noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile