Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il CdA dell'Alessandria traccia un primo bilancio: "Con tecnico e squadra patto di sangue"

Il CdA dell'Alessandria traccia un primo bilancio: "Con tecnico e squadra patto di sangue"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 gennaio 2024, 10:19Serie C
di Claudia Marrone

Come riporta radiogold.it, a due mesi dall'insediamento, la nuova proprietà dell'Alessandria ha tenuto una conferenza stampa, attraverso la quale è stato fatto il punto della situazione soprattutto proprio a livello societario. Presenti alla stessa, il Direttore Generale Giulio Maione, il Direttore Operativo Filippo Marra Cutrupi e ovviamente il presidente Andrea Molinaro, che ha così parlato: "Ci sono difficoltà finanziarie ma non abbiamo paura, abbiamo le spalle coperte. Non mi arrendo e non mollerò mai”.

Spazio poi alle parole del Dg: "Vogliamo innanzitutto fare il mea culpa rispetto all’ex direttore Ninni Corda. I giocatori hanno sofferto, erano allenati male. La decisione di sollevarlo dall’incarico è stata sofferta ma col ritorno di Banchini avevamo la possibilità di ripristinare l’unica cosa che aveva funzionato prima del nostro arrivo: il gioco della squadra. Ora col tecnico abbiamo stabilito un sodalizio forte, quasi un patto di sangue. La squadra è tutta composta da ragazzi perbene, c’è grande serenità. Il passato ci ha insegnato a non commettere più gli stessi errori. Crediamo in questa squadra, ma ci saranno delle sorprese sul fronte dei nuovi arrivi: negli ultimi giorni faremo le trattative direttamente a Milano”.

E sugli aspetti societari: "Abbiamo salvato la società da un fallimento imminente, mi sono fatto l’idea che qualcuno avesse messo in piedi un disegno preciso: uno scenario teso a portare i libri in Tribunale per poi salvare la società ma a fronte di farla ripartire dall’Eccellenza. Invece siamo arrivati noi: altri, al posto nostro, se ne sarebbero andati. Invece, ancor prima di diventare proprietari, abbiamo pagato 150 mila euro per il saldo degli emolumenti di luglio e agosto. Dopo il suo insediamento, inoltre, il CdA ha approvato un bilancio con 2.6 milioni di euro di debiti che al 50% sono già stati saldati. La settimana prossima è prevista la seconda tranche di pagamenti. Salderemo tutto. Entro fine marzo, inoltre, aggiungeremo un altro milione di euro. Nel frattempo abbiamo dato vita a delle azioni di responsabilità nei confronti di alcuni precedenti amministratori e dirigenti". Ha aggiunto poi: "Ora che si è capito che la società è cambiata tanti sponsor stanno bussando alla nostra porta. Insomma, è cambiato il vento. Ci sono finanziatori importanti, dall’Italia e anche dall’estero, in particolare dall’Europa. Ci stanno chiamando anche diverse squadre di Serie A. Stiamo valutando anche investimenti sul fronte delle strutture per l’acquisizione di un centro sportivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile