Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il PSG deve dei soldi al Pescara dopo la cessione di Verratti. "Zero comunicazioni dalla Francia"

Il PSG deve dei soldi al Pescara dopo la cessione di Verratti. "Zero comunicazioni dalla Francia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2023, 15:04Serie C
di Luca Bargellini

Era il 18 luglio 2012 quando Marco Verratti salutava Pescara, il suo club, e l'Italia per approdare nell'ambizioso PSG allora gestito dall'ex milanista Leonardo, con il chiaro obiettivo di vincere tutto in Francia e dare l'assalto anche all'Europa.

Undici anni dopo quel giorno il numero uno del Delfino, Daniele Sebastiani, è tornato a parlare di quel trasferimento, dal quale la sua società deve ancora incassare del denaro. Questo perché il club transalpino, al momento della cessione del giocatore l'estate scorsa all'Al-Arabi, non avrebbe versato nelle casse della società abruzzese la consueta indennità di formazione.

"Non so quali siano le cifre precise - ha detto il numero uno del Pescara attraverso le colonne di Rete8 -: se quello che leggo è corretto dovremmo aggirarci sui 500-600 mila euro. Al momento, però, non c'è traccia della cifra esatta per la quale Verratti è stato ceduto in Qatar e non abbiamo una data entro la quale lo sapremo. Penso che ci vorrà ancora del tempo".

Verratti (31) ha chiuso la sua esperienza all'ombra della Torre Eiffel con 416 presenze, 11 gol e 61 assist conquistando 9 titoli di Ligue 1 e della Supercoppa francese, 6 di Coppa di Francia e di Coppa di Lega francese. Oltre, ovviamente, all'Europeo 2020 con la Nazionale italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile