Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Intemperanze e insulti a terne arbitrale: e l'Olbia non ci sta. Gare delle giovanili a porte chiuse

Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
giovedì 19 ottobre 2023, 00:19Serie C
19.10.2023 00:19Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio

"Visto il susseguirsi di episodi di intemperanza e di scarso rispetto nei confronti delle terne arbitrali delle “tifoserie” sia locali che ospiti durante lo svolgimento di alcune partite del settore giovanile, la società rende nota la decisione di far disputare le prossime due giornate a porte chiuse": così, in un duro e fermo comunicato, l'Olbia di patron Alessandro Marino, che fa sapere di vietare l'ingresso a tifosi e familiari delle squadra giovanili per le prossime due gare. Le motivazioni che hanno portato a tali decisioni, si leggono poi in suddetta nota, che riportiamo:

"L’Olbia calcio ha da sempre ribadito ai suoi tesserati e a tutti coloro che sono legati ad essi da rapporti di amicizia e/o parentela che il fair play, l’educazione e l’ospitalità sono i capi saldi dell’educazione e dei comportamenti che è tassativo tenere nei confronti degli addetti ai lavori e degli avversari.

“Lo sport e la civiltà devono viaggiare di pari passo e partecipare ad un evento sportivo deve essere un aggregante sociale e non l’occasione per sfogarsi inveendo contro chi permette con il proprio operato che l’evento abbia luogo.” sono le parole del Presidente Marino, “Ovviamente non mi riferisco alla maggioranza degli spettatori che sono di fatto vittime di pochi che invece non riescono a contenersi. Certi comportamenti non sono e non saranno mai tollerati sotto la mia gestione”.

Questi provvedimenti entreranno in vigore ogni qual volta ce ne sia la necessità e saranno inoltre programmati incontri e seminari con tesserati e le famiglie per ribadire loro i principi che portiamo avanti, le regole e le conseguenze".

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile