Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Legnago Salus, Donati: "Andati oltre le aspettative. Ancelotti il mio maestro"

Legnago Salus, Donati: "Andati oltre le aspettative. Ancelotti il mio maestro"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 16:49Serie C
di Luca Bargellini

Una fra le società più sorprendenti di questa stagione di Serie C è senza dubbio di Legnago Salus allenato da Massimo Donati, oggi quinta forza del Girone A con 52 punti in 33 gare. Ospite dei microfoni di Cronache di Spogliatoio è lo stesso tecnico veneto ha raccontare il percorso fatto in questo torneo:

"Abbiamo faticato all'inizio, come era già successo lo scorso anno in D. Poi abbiamo cambiato marcia e stiamo andando oltre le aspettative, ai ragazzi ripeto sempre di dimenticare il passato e cercare nuovi stimoli per migliorare. Durante il mercato sono stato chiaro con il direttore, ho chiesto giocatori che avessero voglia di conquistarsi e meritarsi le cose, anche se provenienti da categorie inferiori. Poi è arrivato anche Mbakogu che è un professionista esemplare e un esempio per tutti".

A proposito di esempi, Donati spiega chi è il suo modello: "Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti allenatori preparatissimi e all'avanguardia. Nel calcio, però, c'è anche la gestione del gruppo, extracampo e in questo Ancelotti mi ha insegnato tantissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile